Nuovo Wave 3 2022-2023, il Suv compatto da 22mila euro molto interessante in Italia

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovo Wave 3 2022-2023, il Suv compatto

Commercializzata nelle concessionarie della Great Wall, il prezzo d'entrata è di circa 22.000 euro. Ma sono anche altri i motivi di interesse.

Con l'arrivo del nuovo Wave 3 2022-2023, aumenta la possibilità di scelta per chi è alla ricerca di un modello economico, per nulla essenziale nella sua dotazione e sicuramente concorrenziale.

Dietro a questa auto c'è un'azienda bresciana, già importatrice di Great Wall, che gioca forte sul prezzo per la variante bifuel con il 1.5 benzina da 113 CV. Approfondiamo quindi:

  • Arriva in Italia Wave 3 2022-2023
  • Opinioni sul nuovo suv Wave 3

Arriva in Italia Wave 3 2022-2023

Si arricchisce il segmento dei suv compatti e la scelta per il Wave 3 2022-2023 è fra due motori 1.5 a benzina con potenze di 113 e 147 CV nella versione turbo, dotata pure di cambio automatico a variazione continua. In aggiunta ecco la release bi-fuel benzina-Gpl, in cui sotto al ripiano del bagagliaio è presente una bombola da 45 litri per il gas.

Punto di forza di questa auto lunga 4,44 metri è la ricchezza della dotazione con tanto di sedili regolabili elettricamente, tetto panoramico, fari a led e cerchi da 18 pollici. All'interno trovano spazio sedili foderati in similpelle e due display, uno per il quadro strumenti con diagonale da 7 pollici e uno per il sistema multimediale da 10,25 pollici.

Sul versante sicurezza, Wave 3 2022-2023 si caratterizza per il telaio chiuso a gabbia integrale, in acciaio ad alta resistenza di terza generazione. L’acciaio con una forza pari a 1500 MPa viene utilizzato per il montante centrale e l’area circostante per garantire al massimo la sicurezza degli occupanti. Il processore 4 core ad alte prestazioni consente un consumo di energia inferiore e un funzionamento più rapido. Garantisce migliore stabilità delle ruote e prestazioni di sterzo accurate, integrando al contempo caratteristiche quali ABS, EBD e TCS per una sicurezza garantita.

Commercializzata nelle concessionarie della Great Wall, il prezzo d'entrata è di circa 22.000 euro. Presente il sistema di avviso di allontanamento dalla corsia, dal punto di vista tecnologico, si segnala l'assenza della frenata automatica d'emergenza.

Opinioni sul nuovo suv Wave 3

Sono i dettagli che colpiscono del nuovo suv Wave 3. Lungo tutta la larghezza del posteriore si estende la barra luminosa che termina con i fari led. La barra luminosa posteriore assicura maggiore visibilità. I fari posteriori estrusi, includono la doppia funzione di luce di retromarcia e di indicatori di direzione.

Il sistema di telecamere panoramiche 360° Ultra HD moltiplica la percezione visiva. Grazie alla sua combinazione tra inquadratura frontale, posteriore e laterale facilita nell'individuazione degli ostacoli.

Wave 3 ha linee dinamiche, accattivanti e distintive. Versatile e adattabile, sicuro, potente con una dotazione tecnologica all’avanguardia. Il suo look è accattivante con il frontale a griglia estrusa dalla personalità marcata. Interni curati e ottimamente rifiniti, realizzati con materiali sostenibili come l’ecopelle, profili definiti e comandi progettati e posizionati per avere sempre tutto a portata di mano.

La silenziosità dell’abitacolo offre grande comfort durante il viaggio, grazie a materiali fono assorbenti utilizzati per le tappezzerie e antirumore per il vetro del tetto panoramico.