Offerte auto a giugno 2020
Ecco i nuovi sconti messi a punto dalle case automobilistiche per rilanciare le vendite. Offerte e sconti coinvolgono quasi tutti i modelli delle rispettive gamme.
Si è rimesso in moto il mercato automobilistico in Italia con la moltiplicazione di sconti e offerte da parte dei costruttori presenti nel nostro territorio. Come al solito, l'ondata di promozioni riguarda quasi tutti le auto presenti nei rispettivi listini con la possibilità di aggiungere una permuta per contenere il prezzo d'acquisto.
Non solo, ma sui modelli che rispettano requisiti ambientali e di prezzo sono previsti gli incentivi governativi, con o senza rottamazione. Le offerte che presentiamo sono valide per tutto il mese in corso, con possibilità di estensione nei primi 7-10 giorni del mese successivo.
In caso di puntualità, le case automobilistiche proporranno invece un rinnovato programma di sconti.
Volkswagen
Seat
Dacia
Renault
Honda
Skoda
Peugeot
Ford
Kia
Lancia
Jeep
Fiat
Toyota
Opel
Hyundai
Continua a essere molto attiva sul mercato Volkswagen che, a oggi, è una delle casse automobilistiche che ha messo in piedi un piano di rilancio post lockdown in termini di sconti applicati e di vastità delle promozioni.
Ecco quindi che anche nel mese di ottobre 2020 si colloca in prima fila e propone un programma di offerte articolate che comprende:
Se c'è un aspetto interessante delle promozioni Seat in questo mese di ottobre 2020 è la possibilità concessa all'acquirente di poter disporre di un ampio ventaglio di opportunità.
Non solo in riferimento ai modelli in offerta, ma anche nell'ambito della stessa auto. Il risultato è il coinvolgimento della più popolare Ibiza fino ad arrivare ai nuovi suv:
Il caso di Dacia è sicuramente singolare nel panorama automobilistico poiché ci troviamo dinanzi a una varietà di auto che, per definizioni, sono low cost e dunque economicamente molto convenienti. Eppure anche in questo mese di ottobre, il costruttore rumeno non si tira indietro nel proporre una nuova ondata di vendite promozionali, come dimostrato da:
La popolarità di Renault sul suolo italiano è un costante e negli ultimi anni ha subito una decisa accelerazione per via della realizzazione di crossover e suv che hanno intercettato le esigenze degli automobilista. L'esempio più emblematico è senza dubbio Renault Captur. Il tutto mentre Renault Clio è adesso proposta anche in versione ibrida:
Anche in questo mese di settembre Volkswagen coinvolge tutti i modelli della gamma nel programma promozionale.
Si va dalle utilitarie fino ad arrivare a suv e crossover, passando anche per l'intramontabile Golf.
Apprezzata per l'affidabilità dei suoi modelli che nel tempo si sono moltiplicati fino a proporre anche motorizzazioni alternativa, la casa automobilistica francese non è essere da meno e il suo programma di offerte auto comprende
Pronta a scommettere su alimentazioni differenti, Dacia continua a rimanere sulla cresta dell'onda per via del rapporto tra prezzo e qualità.
Tra le agevolazioni all'acquisto adesso proposte segnaliamo
C'è anche Toyota in questo mese di settembre 2020 a cercare spazio nel mercato con sconti, offerte e promozioni.
Sono interessanti perché riguardano quasi tutti i modelli della gamma, dalle utilitarie ai suv:
Le scelte promozionali di Peugeot per questo mese di luglio 2020 si basano sul progressività delle rate da pagare.
Più precisamente la casa automobilistica francese propone un costo più basso il primo anno e più alto il secondo. Alcuni esempi sono
Per definizione scegliere un modello Dacia significa risparmiare sul costo d'acquisto rispetto ad altri modelli.
Ma con le promozioni in vigore in questo mese l'impegno di spesa si riduce ulteriormente. Pià esattamente:
Anche le ultime produzioni Honda possono essere comprate con una interessante riduzione di prezzo.
O meglio con finanziamento agevolati e distribuzione delle rate nel tempo. Le opzioni ora attive sono
Un solo modello nel listino Lancia, ma sempre molto richiesto dagli automobilisti italiani alla ricerca di un modello per la città funzionale, con una certa cura per il design e comoda da guidare.
Il piano delle offerte si compone di
C'è come al solito grande varietà di scelta in casa Volkswagen anche in questo mese di luglio 2020.
Potrebbe essere il mese del decollo di Golf 8, la cui promozione era stata improvvisamente sospesa.
Opel non perde un'occasione per farsi largo nel competitivo mercato delle auto.
Ed ecco che a luglio 2020 si affaccia con un programma di offerte e sconti dettagliato che comprende tutti i modelli in vendita, tra cui
Il piano di promozioni di Renault per luglio è particolareggiato e prevede sconti a più livelli, sulle auto di piccole e grandi dimensioni.
Valido per i 31 giorni di questo mese non è da escludere una possibile proroga fino ai primi giorni di agosto.
Idee chiare per Mazda che mette in fila i propri modelli di auto sul terreno delle offerte.
Al pari degli altri costruttori, anche il brand giapponese non si risparmia e propone una riduzione di prezzo su tutte le auto, ad esempio
C'è tempo fino al 30 giugno per cogliere una delle promozioni Suzuki sulle auto in vendita. La scelta della casa automobilistica giapponese è stata quella della riduzione del prezzo di listino.
Ci sono le vendite agevolate a caratterizzare Nissan.
I modelli del costruttore nipponico sono infatti proposte a condizioni facilitate ovvero con la possibilità di acquisto a rate con tassi più bassi
Ecco Mini e le nuove offerte del mese di giugno 2020.
Al pari delle altre case automobilistiche, anche in qeusto caso c'è solo l'imbrazzo della scelta tra i modelli tra cui scegliere, sempre in promozione:
La casa automobilistica ceca non rinuncia a una stagione da protagonista e si presenta in questo mese di giugno con un lungo elenco di offerte.
Nessuno dei modelli della gamma è escluso dalle promozioni a giugno 2020, tra cui
Anche per Peugeot il mese di giugno è quello delle promozioni.
In questa ottica c'è poca differenza tra suv e piccole auto per la città, utilitarie e berline, perché gli sconti coinvolgono tutti i modelli, come
Peugeot 108 da 149 euro al mese
Peugeot 208 da 169 euro al mese
Peugeot 308 da 299 euro al mese
Peugeot 2008 da 269 euro al mese
Peugeot 3008 da 349 euro al mese
Senza dubbio colpisce che il solo modello presente nel listino della casa automobilistica italiana sia la piccola Ypsilon.
Ma viene proposta in un numero così ampio di varianti da non far avvertire la solitudine. Pensiamo ad esempio a
Chi compra un modello Volvo sa bene cosa aspettarsi in termini di potenza e affidabilità, di attenzione all'ambiente e di cura nei dettaglio.
Cogliere l'opprortunità di comprare uno dei modelli in offerta può allora rappresentare una buona idea tra
Nuova carrellata di promozioni in casa Hyundai.
Il costruttore sudcoreano ha individuato alcuni modelli ben precisi e li ha collocati in promozione per tutti e 30 i giorni del mese di giugno 2020, tra cui
Continua la politica promozionale del marchio Fca a giugno 2020 e anche Jeep rientra a pieno titolo in questo contesto.
Tutti i modelli della gamma sono coinvolti, a iniziare dal piccolo Renegade.
Per cercare di sbaragliare la concorrenza, Kia propone tassi di interesse realmente bassi per acquistare una delle sue auto con finanziamento.
Spesso e volentieri il Tan è azzerato e a variare è solo il Taeg.
Per favorire le vendite a giugno 2020 dopo il periodo di chiusura forzata, Ford gioca la carta della riduzione del prezzo di listino.
Ma allo stesso tempo è pronta ad applicare sconti ulteriore per le auto in permuta.
Tempo di promozioni in casa Opel e senza perdere tempo perché i lunghi mesi di stop forzato hanno rallentato se non azzerato le vendite.
Ecco dunque che la casa automobilistica tedesca si presenta in questo mese di giugno con un nuovo programma di offerte:
Potrebbe essere una buona idea comprare a giugno 2020 un nuovo modello Toyota perché gli sconti applicati sul prezzo di listino sono pronunciati.
Resta naturalmente da individuare l'auto più adatta ai propri gusti.
C'è anche Honda a mostrare tutto il suo attivismo nel mercato delle auto e lo fa rinnovando sconti e offerte anche nei 30 giorni di giugno.
Tutti i modelli a listino sono coinvolti, anche quelli con alimentazione ibrida.
Fiat è decisamente attiva sul piano delle offerte a giugno 2020 e non potrebbe essere diversamente.
La differenza rispetto al passato è l'inclusione a pieno titolo dei suoi modelli ibridi ovvero Fiat 500 e Fiat Panda:
Ha ripreso la propria attività a pieno ritmo e in questo mese di giugno, Volkswagen punta al rilancio proponendo promozioni e sconti su tutti i modelli della gamma, a cominciare dalla iconica Golf.
Dopo lo stop forzato, Renault si è rimessa in carreggiata e tra sconti e offerte, le possibilità di acquisto finiscono per coinvolgere tutti i modelli della gamma, piccole e grandi che siano.
Le auto Dacia sono low cost per definizione e poterle acquistare con un finanziamento agevolato ovvero con una riduzione di prezzo rende l'occasione ancora più interessante.
Vediamo quindi sconti e offerte attivi tra
Anche Seat apre il mese di giugno 2020 con un programma dettagliato di promozioni.
Nella maggior parte dei casi l'opzione è duplice: miglior prezzo sui modelli della gamma oppure acquisto a rate.
Non si risparmia Honda con nuove offerte sulle auto in vendita, siano esse quelle monofuel a benzina o quelle ibride, rispetto a cui il livello di sviluppo raggiunto è sicuramente avanzato:
Anche Skoda prova a fare la sua parte al termine del periodo di blocco forzato.
La strategia scelta è quella di proporre finanziamenti agevolati fino al 31 maggio 2020 e dunque con rate mensili dall'importo contenuto:
Si rimette in carreggiata anche Peugeot che non si risparmia e propone nuove promozioni su tutte le auto della gamma, dalle piccole city car fino ad arrivare ai suv presenti a listino:
Ford ricomincia la sua marcia con il piglio giusto poiché mette a punto per questo mese di maggio un programma di offerte che copre sostanzialmente l'intera gamma, a dimostrazione della volontà di recuperare il tempo perduto:
Ford Fiesta a 13.000 euro
Ford Ecosport a 16.100 euro
Ford Puma a 19.200 euro
Ford Focus a 18.050 euro
Ford Kuga a 24.250 euro
Non poteva che esserci anche Volkswagen tra i produttori di auto che vogliono recuperare posizione al termine del periodo di rallentamento delle attività che ha inciso sulle strategie di vendita. Adesso si presenta con una vasta scelta di promozioni:
Volkswagen up! da 239 euro al mese
Volkswagen Polo da 259 euro al mese
Volkswagen Golf da 259 euro al mese
Volkswagen T-Cross da 269 euro al mese
Volkswagen T-Roc da 279 euro al mese
Anche per Kia è arrivato il momento del ritorno delle vendite promozionali di auto e lo fa con offerte sulla quasi totalità dei modelli presenti nel listino. Gli sconti sono validi in tutta Italia.
Kia Picanto da 7.950 euro
Kia Stonic da 12.700 euro
Kia Ceed da 15.500 euro
Kia Ceed Sportswagon da 16.500 euro
Kia XCeed da 18.500 euro
Riprende la marcia anche Renault che in questo mese di maggio lancia nuove offerte sotto forma di riduzione del prezzo di partenza.
E senza risparmiarsi tra i tanti modelli presenti nel listino:
Renault Clio ZEN TCe 100 da 169 euro al mese
Renault Kadjar Sport Edition Blue dCi 115 da 259 euro al mese
Renault Captur da da 199 euro al mese
Renault Kangoo da da 249 euro al mese
Reanult Megane da 239 euro al mese
Continua a essere sempre viva e ben presente nelle politiche promozionali anche Lancia.
La sola auto che può essere acquistata è la Ypsilon, comunque proposta in più varianti per accontentare un pubblico maggiore:
Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic da 4 euro al giorno
Lancia Ypsilon Ecochic GPL da 5 euro al giorno
Lancia Ypsilon Ecochic Metano da 5 euro al giorno
Anche Jeep prova a dire la sua con le nuove offerte proposte nel mese di maggio 2020 dal settore automotive dopo il periodo di pausa.
Tante le novità che coinvolgono l'intera gamma dei fuoristrada:
Jeep Renegade benzina 120 CV da 299 euro
Jeep Compass da 369 euro
Jeep Cherokee Overland fino a 10.000 euro di sconto
Jeep Wrangler a 399 euro
Tra gli sconti più attesi dagli italiani non poteva che esserci anche Fiat.
Le nuove offerte di maggio 2020 non riguardano solo Fiat 500 e Fiat Panda in versione mild hybrid ma anche il resto dei modelli tra
Fiat 500, da 4 euro al giorno con 17 rate da 120 euro al mese e poi 72 rate da 195 euro
Fiat Panda, 4 euro al giorno prime 17 rate da 120 euro al mese e poi 72 rate da 195 euro
Fiat Tipo Sport More, da 16.600 euro
Fiat 500X, da 14.700 euro
Fiat 500L a 12.300 euro
il mese di maggio comincia nel segno degli sconti anche per Seat con riduzioni di prezzo che coinvolgono tutti i modelli della gamma, dalle utilitarie fino ad arrivare ai diversi suv nel listino.
Seat Ibiza da 13.000 euro
Seat Leon da 17.400 euro
Seat Arona da 16.000 euro
Seat Ateca da 20.600 euro
Seat Tarraco da 26.175 euro
Anche Toyota prova a ritagliarsi uno spazio nel mercato delle auto che riparte e lo fa lanciando nuove offerte che si traducono nel taglio del costo di listino oppure in forme di finanziamento agevolato.
Toyota Aygo da 10.550 euro
Toyota Yaris da 10.850 euro
Toyota Corolla Hybrid da 23.800 euro
Toyota C-HR da 26.750 euro
Toyota RAV4 da 34.300 euro
Ritornano a maggio 2020 le promozioni di Opel e anche questa volta non c'è un solo modello escluso. L'entità degli sconti va valutata caso per caso, ma la casa automobilistica tedesca parte con il piede giusto.
Opel Corsa da 10.900 euro
Opel Astra a 199 euro al mese
Opel Crossland X da 12.950 euro
Opel Grandland X da 19.900 euro
Opel Insignia Grand Sport a 299 euro al mese
I modello Dacia sono tra i più convenienti in assoluto nel rapporto tra prezzo e qualità e le facilitazioni lanciate nel mese di maggio rendono ancora più interessanti le proposte di acquisto.
Dacia Duster da 150 euro al mese
Dacia Sandero Streetway da 90 euro al mese
Dacia Sandero Stepway da 130 euro al mese
Dacia Logan MCV da 120 euro al mese
Dacia Lodgy da 180 euro al mese
La strada scelta da Hyundai per la ripresa di quote di mercato a maggio 2020 è quella dei finanziamenti agevolati associati all'azzeramento dell'anticipo e al rinvio al 2021 del pagamento della prima rata.
Hyundai i10 con anticipo 0 e prima rata da gennaio 2021, Tan 1,95% e Taeg 3,38%
Hyundai i20 con anticipo 0 e prima rata da gennaio 2021, Tan 1,95% e Taeg 3,41%
Hyundai Ioniq hybrid con anticipo 0 e prima rata da gennaio 2021, Tan 1,95% e Taeg 2,71%
Hyundai Tucson con anticipo 0 e prima rata da gennaio 2021, Tan 1,95% e Taeg 2,80%
Hyundai Kona con anticipo 0 e prima rata da gennaio 2021, Tan 1,95% e Taeg 2,99%
Aggiungeremo le altre offerte delle case automobilistiche man man mano che diventeranno ufficiali, nel frattempo sotto potete trovare gli sconti migliori di Gennaio 2020 e degli altri mesi per tutte le marche con nmerosi modelli. Ed è sempre interessante conoscere i prezzi migliori che i rivenditori possono fare quando si va in un concessionario
Si fa trovare pronta anche Toyota nella battaglia sugli sconti in questo mese di marzo 2020.
La casa automobilistica giapponese non si risparmia e propone offerte e sconti sulla totalità dei modelli a listino, compresi
Toyota Yaris da 10.850 euro
Toyota Aygo da 10.550 euro
Toyota Corolla Hybrid da 23.800 euro
Toyota C-HR Hybrid da 26.750 euro
Toyota RAV4 da 34.300 euro
Continua a farsi largo nel mercato delle auto anche Skoda, di cui sono apprezzate la varietà dei modelli in vendita e la qualità associata.
Il tutto in un contesto di promozioni rinnovato anche a marzo 2020 che comprende
Skoda Kamiq da 150 euro al mese
Skoda Fabia da 10.900 euro
Skoda Octavia Wagon da 20.900 euro
Skoda Scala da 149 euro al mese
Skoda Karoq da 179 euro al mese
Non poteva che essere presente anche Citroen tra i produttori di auto che cercano di farsi largo a suon di sconti e offerte.
E ci riesce perché propone vendite agevolate ovvero con prezzo di listino ridotto o con finanziamenti a condizioni più convenienti:
Citroen C3 da 9.950 euro
Citroen C1 da 8.450 euro
Citroen C-Zero da 12.950 euro
Citroen C4 Spacetourer da 175 euro al mese
Citroen C5 Aircross da 19.950 euro
Non rinuncia a un mese di marzo da protagonista ed ecco anche Kia mette sul tavolo una serie di interessanti promozioni, con o senza finanziamento agevolato.
E che finisce per coinvolgere tutti i modelli della gamma, tra cui
Kia Niro da 230 euro al mese
Kia Picanto da 7.950 euro
Kia Ceed da 180 euro al mese
Kia Stonic da 160 euro al mese
Kia Sorento da 400 euro al mese
Il cambio di passo per Suzuki è arrivato in questo 2020 con l'adozione della tecnologia ibrida su tutta la gamma.
Ed ecco allora che in contemporanea saltano fuori le agevolazioni per l'acquisto a un costo ridotto in questo mese di marzo 2020:
Suzuki S-Cross 1.4 hybrid cool a 20.990 euro
Suzuki Swift 1.2 hybrid top a 14.950 euro
Suzuki Ignis 1.2 hybrid cool a 13.800 euro
Suzuki Vitara 1.4 hybrid cool a 20.950 euro
Appena disponibili aggiorneremo l'articolo con le altre offerte auto del mese di Marzo 2020. Nel frattempo sotto si possono trovare alcuend el mese scorso che in alcuni casi rimangono ancora validi.
Idee chiare per Peugeot con offerte attivate in questi 29 giorni di febbraio 2020 che finiscono per coinvolgere tutti i modelli presenti nel listino, da suv e crossover fino ad arrivare alle utilitarie e alle piccole auto per la città.
Ecco allora:
Peugeot 108 da 169 euro al mese
Peugeot 208 da 139 euro al mese
Peugeot 308 da 189 euro al mese
Peugeot 508 da 349 euro al mese
Peugeot 2008 da 189 euro al mese
C'è Toyota che continua a rivelarsi tra le case automobilistiche più attive sul mercato italiano.
E i dati di vendita danno ragione alle strategie del costruttore giapponese. Diventa quindi interessante analizzare gli sconti a febbraio 2020:
Toyota Corolla a 23.200 euro
Toyota Rav4 a 32.850 euro
Toyota Aygo a 10.550 euro
Toyota CH-R a 27.000 euro
Toyota Yaris a 10.850 euro
C'è chi dice che i modelli ibridi di Suzuki siano tra i più intelligenti sul mercato per via del livello di prestazioni assicurato e il risparmio di carburante che è in grado di assicurare.
Andando allora a caccia delle promozioni attivate nel mese di febbraio, il quadro è il seguente:
Suzuki Celerio a 9.490 euro
Suzuki S-Cross a 15.690 euro
Suzuki Vitara a 17.900 euro
Suzuki Baleno a 10.400 euro
Suzuki Swift da 12.950 euro
Poche auto ma offerte ben mirate nel caso di Alfa Romeo che in questo mese di febbraio ha messo a punto un programma di promozioni studiato con estrema attenzione.
C'è tempo fino al 29 febbraio 2020 per scegliere uno dei seguenti modelli con questa offerta::
Alfa Romeo Giulia da 399 euro al mese
Alfa Romeo Stelvio da 399 euro al mese
Alfa Romeo Giulietta da 16.900 euro
Come al solito, il marchio rumeno continua a spingere sul pedale dell'acceleratore delle offerte auto che, ricordiamolo, si caratterizzano in partenza per un prezzo mediamente più basso rispetto a quanto applicato dalle altre case automobilistiche. Più esattamente, in questo mese di febbraio 2020, le proposte più interessanti sono
Dacia Sandero da 4,50 euro al giorno ovvero 135 euro al mese
Dacia Duster da 5 euro al giorno ovvero 150 euro al mese
Dacia Dokker da 6 euro al giorno ovvero 180 euro al mese
Dacia Sandero Streetway da 3 euro al giorno ovvero 90 euro al mese
Dacia Lodgy da 6 euro al giorno ovvero 180 euro al mese
C'è anche Renault in questo mese di febbraio 2020 a farsi largo a suon di sconti e offerte e le promozioni si rivelano interessanti per una ragione in più: il coinvolgimento di tutti i modelli della gamma, sia le utilitarie e sia i suv. E nella maggior parte dei casi, l'anticipo da versare è nullo o comunque tra 2 e 3.000 euro. Tra le occasioni indichiamo
Renault Clio da 169 euro al mese
Renault Kadjar da 269 euro al mese
Renault Twingo da 89 euro al mese
Renault Megane fino a 6.000 euro di vantaggi
Renault Koleos da 389 euro al mese
Forte del lancio di nuovi modelli, Volkswagen continua a rimanere sulla cresta dell'onda e lo fa grazie agli sconti e alle agevolazioni all'acquisto dei modelli presenti nel listino. Il tutto senza dimenticare la facilitazioni fiscali che riguardano i veicoli del marchio tedesco con motorizzazione alternativa. Il focus è su
Volkswagen Golf 8 da 249 euro al mese
Volkswagen Polo da 129 euro al mese
Volkswagen T-Cross da 17.900 euro al mese
Volkswagen Tiguan da 199 al mese
Volkswagen T-Roc da 189 euro al mese
Non inganni che Lancia abbia un solo modello nel listino perché la casa automobilistica italiana riesce a valorizzare al meglio Lancia Ypsilon. E lo fa mettendo in mostra una grande varietà di allestimenti e alimentazioni. Non solo, ma per ciascuna variante prevede un'offerta ad hoc. Di conseguenza non resta che analizzarle:
Lancia Ypsilon Elefantino Blu da 109 euro al mese
Lancia Ypsilon Monogram da 109 euro al mese
Lancia Ypsilon Black And Noir da 114 euro al mese
Lancia Ypsilon Gold da 122 euro al mese
Lancia Ypsilon Platinum da 131euro al mese
Da sempre apprezzata per l'affidabilità dei suoi modelli che nel tempo si sono moltiplicati, la casa automobilistica spagnola non vuole essere da meno e il suo programma di offerte auto a febbraio 2020 riguarda anche i modello
Seat Ibiza da 13.000 euro
Seat Leon da 17.400 euro
Seat Arona da 16.000 euro
Seat Ateca da 20.600 euro
Seat Tarraco da 26.175 euro