Offerte auto Fiat Dicembre 2019. Migliori sconti, prezzi più bassi e promozioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Offerte auto Fiat Dicembre 2019. Miglior

Nuove offerte Fiat ottobre 2019

Sconti e offerte Fiat Dicembre 2019 davvero interessanti su tutta la gamma. Ecco i prezzi migliori e più bassi con le promozioni attuali in vigore

Nuove offerte Fiat dicembre 2019 con promozioni e sconti interessanti, tanto che questo mese è tra quelli più favorevoli per comprare una nuova auto Fiat.

La casa automobilistica ha infatti ufficializzato il nuovo programma di sconti e riduzioni di prezzo che coinvolgono la quasi totalità dei veicoli presenti nel listino. La strada scelta per le nuove promozioni Fiat è quella del taglio dell'Iva. In buona sostanza, il valore dell'offerta va cercata proprio nel mancato versamento di questa imposta.

Il tutto senza dimenticare che, accanto allo sconto sul prezzo di listino si aggiungere l'opzione dell'acquisto a rate con forme di finanziamento agevolato ovvero con tassi di interesse inferiori rispetti alla media.

Sconti e nuove offerte auto Fiat a dicembre 2019

Entriamo quindi nel dettaglio e analizziamo le migliori proposte di Fiat per compare un'auto nuovo in questo mese di dicembre al prezzo migliore.

Come premesso, si va dalle piccole city car a quelle di maggiori dimensioni. Più esattamente:

L'aspetto principale a cui prestare attenzione è quello legato alle tempistiche perché offerte e promozioni Fiat sono attive solo fino al 31 dicembre 2019 in caso di pronta consegna, dopodiché la casa automobilistica procede al rinnovo delle proposte, ma non va esclusa una possibile proroga delle promozioni nei primi 7-10 giorni di gennaio.

Da ricodare anche i precedenti sconti Fiat e promozioni dei mesi precedenti che sono sempre utili per capire i margini di trattativa e quali prezzi si possono cercare di ottenere.

Nuovi sconti Fiat, auto in offerta e promozione a novembre 2019

La strada scelta da Fiat per incentivare l'acquisto di un'auto nuova è l'applicazione di uno sconto sul prezzo di listino equivalente al valore dell'Iva.

In questo modo il costo finale per l'utente si abbassa e in questo modo riesce ad avere un'opzione in più per risparmiare.

Qualunque sia il modello scelto, facciamo presene che le nuove offerta Fiat restano in vigore fino al 30 novembre 2019 in caso di pronta consegna.

Nei prezzi indicati non sono compresi gli optional, da acquistare a parte. Gli stessi sconti potrebbero essere prorogati fino ai primi giorni di dicembre o comunque fino all'avvio della successiva campagna promozionale.

Promozioni e sconti offerte scorso mese Fiat

Ricordiamo anche, per fare confronti, le offerte dello scorso mese dove andava avanti l'offerta Zero+Zero di cui abbiamo analizzato anche la convenienza, i vantaggi e gli svantaggi.

Perché se da una parte l'azienda sta sviluppando nuovi modelli per andare in linea con le recenti tendenze sul mercato, dall'altra sull'intera gamma adesso a listino Fiat ha messo a punto proposte di acquisto ad hoc e dunque sconti e promozioni che permettono di comprare Fiat 500 o Fiat Panda a un prezzo più basso rispetto a quello di listino.

Punto di riferimento per almeno i primi 15 giorni di questo mese di ottobre 2019 è la campagna Zero+Zero che prevede appunto all'annullamento di due voci di spesa fondamentale: quelle relative all'anticipo e quelle sugli interessi. In questo modo gli acquirenti possono risparmiare e avere la garanzia Fiat. Il tutto in attesa di nuove offerte della casa automobilistica a ottobre sui modelli adesso in vendita e di cui vi daremo come sempre tempestiva comunicazione.

La convenienza di fondo nell'adesione alle nuove promozioni Fiat in questo mese di ottobre 2019 è l'annullamento del Tan nella voce interessi, ma senza dimenticare che qualunque sia il modello scelto, il Taeg è sempre presente ed è sempre variabile.

Ricordando quindi che la promozione è valida in caso di pronta consegna e al di là della rottamazione auto ovvero della disponibilità di un vecchio modello da rottamare, a oggi le promozioni Fiat sono così organizzate:

  • Fiat 500 da 139 euro al mese con Taeg 2,00%
  • Fiat 500L da 179 euro al mese con Taeg 1,51%
  • Fiat 500X da 189 euro al mese con Taeg 1,25%
  • Fiat 500X Sport da 229 euro al mese con Taeg 1,03%
  • Fiat Panda da 129 euro al mese con Taeg 2,34%
  • Fiat Panda Connected by Wind da 149 euro al mese con Taeg 2,00%
  • Fiat Panda 4x4 da 179 euro al mese con Taeg 1,66%

C'è poi un dettaglio aggiuntivo da fare presente e che riguarda tutti i modelli adesso in offerta.

Si tratta della durata flessibile del finanziamento fino a un massimo di 72 rate così da distribuire la spesa complessiva in piccoli importi, uguali e costanti nel tempo.

Abbiamo analizzato la convenienza o no dell'offerta Zero+Zero in un precedente articolo dedicato solo a capire i pro e contro di questa promozione Fca

E i precedenti sconti di Settembre...

Fiat è pronta a ricoprire un ruolo da protagonista in questo mese di settembre 2019 con il lancio di nuove promozioni sui suoi modelli auto. Quali? Fiat 500 nelle sue varie declinazioni in prima battuta, come Fiat 500X e Fiat 500L, oltre al modello di base. Ma anche Fiat Panda perché, in attesa delle nuove versioni della city car, la casa automobilistica propone nuove offerte per acquistare a prezzo ridotto la versione adesso disponibile, con o senza rottamazione auto.

L'intenzione della Fiat è di andare al di là degli incentivi regionali e dell'ecobonus 2019 nazionale con cui acquistare con un robusto sconto una nuova auto a basse emissioni ambientali. Le promozioni Fiat che presentiamo solo la proroga delle offerte e degli sconti applicati nel mese precedente. Fiat ha infatti deciso di allungare i tempi per approfittare della mega rottamazione che sembra essere stata accolta positivamente dagli italiani e che potrebbe addirittura continuare per tutto il mese di settembre 2019.

Si ricomincia allora dalla possibilità di comprare con sconti e offerte la maggior parte dei modelli auto della gamma Fiat. La riduzione di prezzo è variabile e si va ad affiancare sia alle opportunità di acquisto con finanziamento agevolato e sia agli incentivi regionali rinnovati in questo mese di settembre 2019 (pensiamo per esempio alla Lombardia o all'Emilia Romagna, ma anche al Veneto o alla Campania, oltre al sempre attivissimo Trentino Alto Adige) e all'ecobonus 2019, da cui sono però esclusi tutti i modelli Fiat adesso a listino.

In questo ultimo caso sono infatti favorite solo le auto ibride (non tutte) e le full electric e dunque le vetture a basse emissioni e purché il prezzo di vendita sia inferiore a 50.000 euro, Iva esclusa.

Quali modelli auto con sconti e offerte

Quali modelli auto Fiat sono dunque disponibili con sconti e offerte?

  1. Fiat 500: da 149 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, cabrio al prezzo della berlina, Tan al 6,45% e Taeg al 9,60%
  2. Fiat 500X: da 179 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, 1.500 euro di sconto sulla pronta consegna, Tan al 6,45% e Taeg al 8,65%
  3. Fiat 500L: da 169 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, 1.500 euro di sconto sulla pronta consegna, Tan al 6,45% e Taeg al 9,07%
  4. Fiat Panda: da 99 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, Tan al 6,45% e Taeg al 9,41%
  5. Fiat Panda 4x4: da 149 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, Tan al 6,45% e Taeg al 8,52%
  6. Fiat Panda Connected by Wind: da 129 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, Tan al 6,45% e Taeg al 8,80%
  7. Fiat Tipo: da 159 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, 500 euro di sconto sulla pronta consegna, Tan al 6,45% e Taeg al 9,59%
  8. Fiat Tipo 4 porte: da 159 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, 500 euro di sconto sulla pronta consegna, Tan al 6,45% e Taeg al 9,98%
  9. Fiat Tipo Sport: da 229 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, Tan al 6,45% e Taeg al 8,67%
  10. Fiat Tipo Station Wagon: da 169 euro al mese con tutti gli optional in omaggio, , 500 euro di sconto sulla pronta consegna, Tan al 6,45% e Taeg al 9,38%

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: