Opinioni Opel Astra Sports Tourer 2021
La nuova Astra Sports Tourer è la prima station wagon del marchio tedesco a interpretare la filosofia di design audace e pura di Opel. Ecco cosa c'è da sapere.
Opel presenta la nuova Astra Sports Tourer per continuare la sua tradizione di successo nel segmento delle compatte familiari. La tanto attesa versione station wagon dell'Astra segue il recente lancio dell'Astra a cinque porte e sarà disponibile con due versioni ibride plug-in diventando così la prima station wagon elettrificata dell'azienda tedesca. Approfondiamo quindi:
La nuova Astra Sports Tourer è la prima station wagon del marchio tedesco a interpretare la filosofia di design audace e pura di Opel. Il nuovo frontale del veicolo, Opel Vizor, adotta il nuovo linguaggio Opel, dove gli assi verticale e orizzontale si intersecano al centro con il logo del fulmine del brand, il Blitz.
Il Vizor integra tecnologie come i fari adattivi Intelli-Lux Led Pixel e la fotocamera anteriore, mentre nella parte posteriore, il nuovo linguaggio di design di Opel è visibile nel Blitz centrale, nella luce di stop allineata verticalmente e nelle luci posteriori sottili, che sono identiche a quelle dell'Astra a cinque porte.
All'interno, vediamo che un'esperienza pura e intuitiva è offerta anche grazie all'interfaccia uomo-macchina del Pure Panel e al quadro strumenti completamente digitalizzato, che viene gestito tramite un touch screen molto ampio. Inoltre, il veicolo consente la connessione ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. In termini di sicurezza, va notato che la nuova Astra Sports Tourer dispone di sistemi di assistenza all'avanguardia, come l'Head-up Display Intelli-HUD e l'Intelli-Drive 2.0 .
Con dimensioni di 4.642 millimetri di lunghezza, 1.860 millimetri di larghezza, 1.480 millimetri di altezza, 2.732 millimetri di passo e 600 millimetri di altezza di carico, la nuova Astra Sports Tourer offre grandi possibilità di carico e rafforza ulteriormente la sua posizione nel segmento.
Da notare però che, grazie ad uno sbalzo anteriore particolarmente ridotto, la lunghezza totale del veicolo è di 60 millimetri inferiore a quella del modello precedente, pur avendo un passo più lungo.
Il bagagliaio della nuova Opel Astra Sports Tourer offre più di 608 litri di volume e fino a 1.634 litri con gli schienali dei sedili posteriori ripiegati offrendo spazio sufficiente per accogliere ogni tipo di oggetto. Quando i sedili posteriori sono ribaltati, viene configurato un piano di carico completamente piatto .
Per quanto riguarda le versioni ibride plug-in, che integrano la batteria agli ioni di litio sotto il pianale, offrono oltre 548 litri di volume di carico e fino a 1.574 litri con i sedili posteriori abbattuti.