Opel Crossland X 2019-2020 commenti ed opinioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Opel Crossland X 2019-2020 commenti ed o

Opel Crossland X 2019-2020 commenti

Il comfort di marcia è evidente sui tratti puliti, ma viene ritenuto non congeniale per le strade sconnesse. Tutto sul piccolo crossover Opel.

Ci sono tutte le ragioni per Opel Crossland X per continuare a raccogliere pareri positivi. Siamo infatti davanti a un suv in grado di distinguersi nell'affollata mercato. E ci riesce perché è versatile, ha un convincente rapporto tra qualità e prezzo e lo spazio è quello giusto.

Questo è il suv più piccolo della gamma e si inserisce subito al di sotto del Mokka X leggermente più grande e naturalmente della Grandland X.

Assetto solido, motori efficienti e ben progettati e molto spazio interno, il suv è ben equipaggiato anche nella versione d'ingresso e come confermano opinioni e commenti su Opel Crossland X 2019-2020, questo è un modello con numerosi aspetti positivi.

Opel Crossland X 2019-2020 commenti AlVolante

Ad aver analizzato da vicino Opel Crossland X è stato anche il magazine AlVolante. I commenti e le opinioni di una della riviste principali nel mercato si basano su tre punti. In prima battuta quello generale, secondo cui questo è un crossover compatto con un abitacolo ritenuto serioso, ampio e versatile.

Non dimentichiamo che il divano può scorrere di 15 centimetri per fare spazio al bagagliaio. In seconda battuta lo ritiene valido in città grazie alle dimensioni contenute. Di più: grazie ai motori turbo è anche vivace, sebbene non adatta alla guida brillante.

Infine, ma di certo non di minore importanza nella valutazione complessiva, la scelta ricade sulla 1.2 da 83 CV di Opel Crossland X 2019-2020 perché permette di risparmiare. Anche se poi poi la preferenza va sulle 1.2 Turbo o la diesel.

Opinioni QuattroRuote su nuova auto

Il comfort di marcia è evidente sui tratti puliti, ma viene ritenuto non congeniale per le strade sconnesse. Il bagagliaio misura 410 litri con i sedili posteriori sollevati e che si espande a 520 litri con loro spostati in avanti.

Non possiamo naturalmente fare a meno di evidenziare i prezzi di questo crossover perché rappresentano un tassello cruciale nel mosaico complessivo. L'impegno di spesa richiesto per la versione a benzina di Opel Crossland X è tra 18.000 euro (1.2) a 25.100 euro (1.2 Turbo S&S Ultimate), per quella diesel tra 22.000 euro (1.5 Diesel S&S Advance) a 27.600 euro (1.5 Diesel S&S Ultimate AT6).

Sicuramente interessante è l'attenzione che il ben noto mensile QuattroRuote, tra i punti di riferimento dell'editoria italiana nel settore automotive, rivolge all'equipaggiamento di serie piuttosto ricco che caratterizza questo modello.

Più precisamente, Opel Crossland X porta sempre con sé autoradio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.

E non vanno dimenticati quegli optional in grado di innalzare la qualità dell'esperienza di guida e il livello di soddisfazione. Pensiamo ad esempio a cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: