Opel Crossland X 2019-2020 prova su strada e recensioni. Opinioni e commenti nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Opel Crossland X 2019-2020 prova su stra

Prova su strada Opel Crossland X

Sono numerose le prove su strada di Opel Crossland X 2019-2020, anche perché siamo davanti a un modello presente sul mercato da circa 3 anni. E le valutazioni sono positive.

Sicura e affidabile, Opel Crossland X rappresenta una certezza nel mondo dei suv e i numerosi test drive eseguiti nel tempo lo confermano in maniera estremamente chiara.

Al pari dei commenti e delle opinioni dei principali magazine del settore automotive, secondo cui c'è da fidarsi su questo modello della casa automobilistica tedesca.

Ma come analizzeremo di seguito, c'è anche qualche incertezza che caratterizza la prova su strada del suv compatto.

Prova su strada Opel Crossland X 2019-2020

Sono numerose le prove su strada di Opel Crossland X 2019-2020, anche perché siamo davanti a un modello presente sul mercato da circa 3 anni.

Fra le tante segnaliamo quella di AlVolante, che considera valido questo suv in città per via delle dimensioni contenute. Ma allo stesso tempo è in grado di assicurare la necessaria vivacità grazie alla presenza di motori turbo, come l'1.2 da 83 CV.

Ed è proprio questo il modello consigliato per via del risparmio che riesce a garantire. Anche se fa notare, non è adatta alla guida brillante. Insomma, i motori di Opel Crossland X 2019-2020 sono sufficientemente incisivi, ma in termini di divertimento non si rivelano così convincenti

Opel Crossland X, commenti e opinioni nuova auto

Opel Crossland X è un'auto familiare spaziosa, pratica ed economica. Come emerge dalle opinioni prevalenti, offre molto in termini di stile e desiderabilità, spazio ed equipaggiamenti a bordo.

La casa automobilistica tedesca ha puntato molto sullo stile e propone il suv con una varietà di finiture e opzioni di personalizzazione per intercettare i desideri degli utenti.

Una vasta gamma di motori a benzina e diesel è comunque un punto a favore perché significa che Crossland X è una scelta economica per gli acquirenti attenti ai costi.

E come vedremo a breve, alcune soluzioni intelligenti escogitate dalla casa automobilistica tedesca rendono Opel Crossland X una delle auto più pratiche della sua categoria

C'è una certezza che caratterizza Opel Crossland X ed è la qualità degli allestimenti e la ricchezza della dotazione. Non sorprende perché la casa automobilistica tedesca ha sempre fatto di questo aspetto uno dei suoi punti di forza.

Ecco dunque che in questo suv compatto trovano sicuramente spazio autoradio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.

E si tratta solo di una parte delle comodità e della sicurezza perché così come negli altri modelli Opel, sono numerosi gli optional per l'arricchimento.

In particolare sono acquistabili a parte cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto.

Il prezzo finale aumenta, ma anche la soddisfazione del guidatore e di tutti i passeggeri a bordo, anteriore e passeggeri. E in contemporanea il suv scala la classifica delle preferenze.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: