Opel i nuovi modelli in arrivo nel 2019. Tutti le auto nuove comprese elettriche

L'orizzonte temporale da prendere in considerazione è quello del prossimo biennio, quando debutterà sul mercato la nuova generazione della Opel Corsa insieme al nuovo Vivaro.

Opel i nuovi modelli in arrivo nel 2019.

Opel: nuove auto tra bellezza e praticità


Sono già otto i nuovi modelli Opel che saranno lanciati sul mercato nell'arco di un paio d'anni tra il 2019-2021, ove in quetso ultimo anno ci saranno una serie di auto classiche e famose di Opel che saranno tutte elettriche come la Vivaro, Opel Corsa e Mokka X.

E non si tratta di semplice restyling, ma di nuove auto a tutto gli effetti, la metà delle quali sarà caratterizzata da un filo conduttore: l'alimentazione elettrica. Anzi, come pubblicamente dichiarato dal gruppo Psa di cui Opel fa parte, proprio l'individuazione di soluzioni alternative per i suoi modelli sarà il motivo ispiratore per le prossime versioni di Opel Corsa, Opel Vivaro e Opel Mokka X. Il tutto avviene mentre anche i veicoli già su strada, come la Opel Insignia, sono oggetto di interessanti rivisitazioni, miglioramenti e innovazioni. A bordo della nuova generazione di Insigna sono ad esempio saliti inediti sistemi d'infotainment: i nuovi impianti Multimedia e Multimedia Navi Pro. La nuova versione della berlina tre volumi è tra l'altro più grande e più leggera del modello precedente, con interni che non sono altro che il naturale passaggio successivo di quanto visto sulla nuova Opel Astra.

In arrivo 8 nuove Opel

L'orizzonte temporale da prendere in considerazione è allora quello del prossimo biennio, quando debutterà sul mercato la nuova generazione della Opel Corsa insieme al nuovo Vivaro, sia nella variante commerciale sia in quella trasporto passeggeri. E sempre su questo segmento sono attese nuove versioni e differenti allestimenti di Combo. Perché, è noto, c'è solo una cosa che dà più soddisfazione di un'auto nuova che fa tutto quello che si è sempre desiderato: personalizzarla con opzioni e accessori fino a quando diventa esattamente come immaginata. Più in là è atteso anche il successore dell'Opel Mokka X con l'obiettivo dichiarato della casa del fulmine di riuscire a sfondare anche nel mercato (in crescita) dei suv.

Altre due auto da mettere in programma sono la nuova Opel Corsa 5 porte e la Grandland X PHEV, versione ibrida plug-in del suv teutonico, a cui aggiungere 4 modelli a propulsione elettrica e tenendo conto che sarà disponibile una versione elettrica di ogni modello Opel. Infine, fari puntati sulla Opel Astra Dynamic. Non solo si tratta dell'ammiraglia della casa automobilistica tedesca dall'inconfondibile design. Ma dotazioni top di gamma con una maneggevolezza da sportiva e connettività di ultima generazione ne fanno il nuovo punto di riferimento nel segmento.

Opel: nuove auto tra bellezza e praticità

Il tutto seguendo i binari della bellezza e della praticità perché Opel adotta tecnologie intelligenti e realmente utili. Si può ad esempio fare l'esempio delle luci anteriori IntelliLux Led Matrix che racchiudono 16 elementi a Led separati. Non solo, reagiscono agli altri veicoli disattivando i singoli Led, gli abbaglianti sono sempre antiriflesso, il fascio luminoso è più ampio e profondo per la massima visibilità, l'affidabilità garantisce una lunga durata. Siamo allora davanti a un concentrato di nuove funzionalità e innovazione. Se le luci Cornering lights aumentano la sicurezza, quella extraurbana Country light adegua automaticamente il fascio luminoso per assicurare una visibilità migliore sulle strade poco illuminate. La luce urbana Town light è l'impostazione ottimale per le zone meglio illuminate mentre quella autostradale Motorway consente di viaggiare ad alta velocità in sicurezza e senza abbagliare le altre auto.

Opel Corsa, Opel Vivaro e Opel Mokka X in versione elettrica

Spazio allora ai motori elettrici, a inziare dalla storica Opel Corsa. Il modelo in fase di realizzazione sarà completamento elettrico ovvero senza alcun motore termico pronto a intervenire in caso di necessittà. Pronta a finire su strada nel 2020, la casa automobilista promette costi ridotti. Lo stesso percorso è statao immaginato sia per il van di medie dimensioni Opel Vivaro e sia per il suv compatto Mokka X. Il tutto mentre occorre prevedere iniziative speciali in occasione della celebrazione dei 120 anni di Opel. Tutti i modelli della gamma dovrebbero essere aggiornati con una speciale dotazione in termini di tecnologia, design e comfort.