Opel Insignia 2019-2020 berlina prezzi, motori, consumi, dimensioni, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Opel Insignia 2019-2020 berlina prezzi,

Opel Insignia 2019-2020: dimensioni, motori

Il primo aspetto da evidenziare di Opel Insignia 2019-2020 è la conservazione delle stesse dimensioni della generazione precedente della berlina.

Cambia aspetto Opel Insignia che si rinnova con un nuovo modello della berlina caratterizzato da miglioramenti nel design, aggiornamento dei motori e introduzione di una lunga serie di sistemi di assistenza alla guida.

Nella parte frontale trova quindi spazio una nuova griglia e i fari rivisti mentre un'ampia presa d'aria centrale è affiancata da nuove aperture verticali e fendinebbia circolari. Le modifiche di stile continuano anche all'interno, ma cerchiamo di saperne di più sulla berlina tedesca.

Opel Insignia 2019-2020: dimensioni, motori e consumi

Il primo aspetto da evidenziare di Opel Insignia 2019-2020 è la conservazione delle stesse dimensioni della generazione precedente ovvero 490x186x146 centimetri per 5 posti a bordo e un bagagliaio di 490 litri.

Sotto al cofano le novità passano dalla presenza di motori benzina e turbodiesel di nuova generazione in grado di raggiungere un doppio obiettivo: contenere i consumi rispetto ai modelli attuali (fino a 16,4 chilometri per litro per la versione a benzina e fino a 20,4 chilometri per litro per quella alimentata a diesel) e ridurre il livello di emissioni di anidride carbonica (rispettivamente fino a 129 e 187 grammi per chilometro).

Nel segno dell'innovazione, ecco che Opel Insignia 2019-2020 berlina mette in mostra numerosi sistemi Adas (Advanced driver assistance systems) ovvero gli ausili elettronici.

Pensiamo ad esempio all'allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, all'Head Up Display, per tenere gli occhi sempre fissi sulla strada o al sistema per il mantenimento della corsia di marcia.

Ma anche al cruise control attivo con frenata di emergenza, all'assistente automatico al parcheggio,al riconoscimento cartelli stradali, all'allerta angolo cieco laterale che fanno di questo modello uno delle berline più avanzate presenti sul mercato.

Dotazioni e prezzi Opel Insignia berlina

Se c'è un aspetto che sorprende di Opel Insignia 2019-2020 è la ricchezza delle dotazioni. La versione berlina della tedesca comprende infatti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità.

A cui aggiungere airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori. Ma anche sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Infine, tra i principali optional di Opel Insignia 2019-2020 berlina segnaliamo vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, fari adattativi, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico e retrocamera.

Non sono ancora noti i prezzi ufficiali di Opel Insignia 2019-2020, che dovrebbero essere comunque di poco superiore rispetto a quelli dell'attuale modello. da 33.300 per la versione a benzina e da 32.800 euro per quella a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: