Opel Karl Rocks 2019 perché conviene comprare o no. Pregi e difetti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Opel Karl Rocks 2019 perché conviene com

Pregi Opel Karl Rocks 2019

Questa city car rientra tra i modelli più interessanti di city car da comprare sul mercato perché è un'auto facile da guidare, pratica ed economica.

C'è anche Opel Karl Rocks tra le auto per la città da segnare sul taccuino perché la piccola tedesca presenta numerosi punti di forza. Senza dubbio si tratta di una vettura da tenere in considerazione, e non solo per il prezzo d'acquisto interessante ma perché siamo davanti a un veicolo ben equilibrato.

Opel Karl Rocks 2019, i pregi

Questa city car rientra tra i modelli più interessanti di city car da comprare sul mercato perché è un'auto facile da guidare. In buona sostanza è adatta a tutti, sia a chi ha conseguito da poco la patente di guida e sia a una famiglia alla ricerca di un veicolo agile per muoversi nel contesto urbano.

Pollice in su anche per i bassi costi di gestione, tenendo conto che il motore a benzina 1.0 a tre cilindri (il solo disponibile) assicura 16,4 chilometri di percorrenza per ogni litro di carburante.

Le sospensioni, come rilevato dalla prova su strada, fanno un buon lavoro per assorbire buche e dossi sulla strada e l'abitacolo è leggera e ariosa. Caratteristiche come il controllo automatico della velocità standard, i comandi montati sul volante e gli specchi retrovisori regolabili elettricamente e riscaldati semplificano la vita. In poche parole, si sta bene.

Non solo facile da guidare e bassi costi di gestione perché Opel Karl Rocks 2019 è anche un'auto economica da acquistare e ben equipaggiata già nella versione di partenza.

Inevitabile quindi una valutazione di equipaggiamenti e prezzi. Perché a bordo di Opel Karl Rocks 2019 sono sempre disponibili autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, airbag laterali, airbag testa, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici e indicatore temperatura esterna.

Il tutto arricchibile con vernice metallizzata, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, bluetooth e radio Dab.

Ma a stupire è soprattutto la vasta gamma di sistemi di sicurezza come il monitoraggio della pressione dei pneumatici, l'avviso di partenza corsia, l'assistenza in salita e il sistema di allarme, senza dimenticare hli airbag in offerta, il controllo elettronico della stabilità e il kit di gonfiaggio di pneumatici di emergenza. Il prezzo d'acquisto è di circa 13.000 euro.

Difetti Opel Karl Rocks 2019

Opel Karl Rocks 2019 è certamente una delle auto più interessanti del mercato, ma non è priva di qualche elemento che fa discutere. Questa city car (dimensioni pari a 368x160x153 centimetri e in grado di ospitare ufficialmente fino a cinque persone) ha un bagagliaio più piccolo rispetto a quello di altri veicoli sullo stesso segmento di mercato: 206 litri che diventano 1.013 con i sedili abbassati.

E nonostante la buona dotazione di base, gli interni sono sicuramente migliorabili, ma in qualche modo la casa automobilistica tedesca cerca di bilanciare tutti gli aspetti per poi proporre un'auto economica.

La sola motorizzazione disponibile limita quindi il panorama delle offerte. Con 73 CV disponibili, le prestazioni sono soddisfacenti anche se non scintillanti, ma si adattano al ruolo di auto per la città, conveniente e pratica.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: