Opel Mokka X 2019 commenti ed opinioni sulla nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Opel Mokka X 2019 commenti ed opinioni s

Opel Mokka X 2019, opinioni e commenti

Sono tanti gli aspetti di Opel Mokka X che convincono, a iniziare da quella trazione integrale che si innesta da sola al manifestarsi di perdite d'aderenza.

C'è Opel Mokka X 2019 a mettere in mostra muscoli, linee equilibrate, sicurezza e connettività. Il suv compatto e spazioso della casa automobilistica tedesca propone giù nella versione base una dotazione di primo piano, ma che diventa decisamente più ricca con le dotazioni a richiesta della variante premium. Commenti e opinioni prevalenti raccontano che l'auto mette in mostra un buon livello qualitativo ed è acquistabile con una gamma di propulsori piuttosto varia, con motori a benzina, anche con cambio automatico, e diesel e con quattro livelli di allestimento tra cui scegliere. Opel Mokka X 2019 è uno dei primi suv della categoria a offrire i fari Adaptive Forward Lighting a tecnologia led, disponibile solo sui modelli più costosi. La tecnologia permette di accorgersi in anticipo di eventuali pericoli, garantendo un supplemento di tempo maggiore per reagire.

Opel Mokka X 2019, opinioni e commenti

Sono tanti gli aspetti di Opel Mokka X 2019 che convincono, a iniziare da quella trazione integrale che si innesta da sola al manifestarsi di perdite d'aderenza delle ruote anteriori. Tenuta e stabilità sono buone e il consumo è contenuto. E non sfugge che i dispositivi di sicurezza sono integrabili dall'Opel Eye. Si tratta di allerta anticollisione, avviso di abbandono involontario della corsia di marcia, frenata automatica d'emergenza fino a 60 chilometri orari. Ma sono realmente efficienti i fari Adaptive Forward Lighting? La risposta è affermativa perché i sei elementi illuminano il 30% di superficie stradale in più rispetto ai fari tradizionali. DI più: si adattano automaticamente alla velocità e al comportamento di guida e il sistema seleziona l'illuminazione migliore.

Opel Mokka X 2019 gpl: come va

Da segnalare anche la versione gpl di Opel Mokka X 2019, che riscuote consensi perché è considerata brillante e divertente nella guida con il motore 1.4 turbo da 140 CV. Il limite è rappresentato dall'impossibilità di disporre della trazione 4x4, né col cambio automatico. Pollice in su per l'accortezza dell'indicatore dell'autonomia residua capace di segnalare sia quella prevista con ciascuno dei due carburanti e sia quella complessiva.

C'è poi Quattro Ruote che mette in luce sia l'equipaggiamento di serie composto autoradio, clima, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, ma anche i principali optional di Opel Mokka X che rendono più soddisfacente l'esperienza alla guida di conducente e passeggeri: vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia e tetto apribile. Il costo è considerato mediamente affrontabile, tenendo conto che l'impegno di spesa per Opel Mokka X 2019 varia da 23.250 euro (1.4 Turbo Advance) a 24.750 euro (1.4 Turbo Ultimate 4x4) per le versioni a benzina e da 26.000 euro (1.6 CDTI Advance) a 33.150 euro (1.6 CDTI Ultimate 4x4) per quelle a diesel. Per quella a gpl servono da 25.750 euro (1.4 Turbo Gpl-Tech Advance) a 30.650 euro (1.4 Turbo Gpl-Tech Ultimate).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: