Peugeot 1008, nuovo mini suv sostituto della vendutissima city car Peugeot 108

di Marianna Quatraro pubblicato il
Peugeot 1008, nuovo mini suv sostituto d

Peugeot 1008 mini suv sostituto Peugeot 108

La francese Peugeot pronta a lanciare nuovo mini suv 1008: come sarà e prime informazioni su caratteristiche estetiche e meccaniche

Un nuovo mini suv pronto ad essere lanciato quest'anno dalla francese Peugeot: si tratta del nuovo Peugeot 1008, vettura di cui al momento non sono stati svelati particolari informazioni ufficiali ma di cui circola un render che definisce, più o meno, come dovrebbe essere esteticamente il nuovo mini suv. Vediamo come potrebbe essere il nuovo mini suv Peugeot 1008.

  • Peugeot 1008 nuovo mini suv prime informazioni design
  • Motori nuovo mini suv Peugeot 1008
  • Data uscita e prezzi nuovo Peugeot 1008

Peugeot 1008 nuovo mini suv prime informazioni design

Stando a quanto trapela delle foto rendere che stanno circolando sul nuovo mini suv Peugeot 1008 che si prepara ad essere lanciato dalla casa francese, potrebbe nascere sulla rinnovata piattaforma CMP, caratterizzato da un look decisamente sportivo e dinamico, lunga poco più di quattro metri, con frontale su cui spicca una mascherina con trama con geometria 3D, con logo del Leone posizionato centralmente e lateralmente i gruppi ottici con la classica firma che riproduce i graffi del leone. 

Sul lato della vettura, si nota una nervatura che si allunga all’altezza delle maniglie delle portiere su tutta la vettura, mentre il tetto scivola delicatamente verso la parte posteriore. Sui passaruota presente una sottile striscia di protezione collegata, a sua volta, con le minigonne laterali.

Motori nuovo mini suv Peugeot 1008

Passando alle motorizzazioni, il nuovo mini suv 1008 dovrebbe montare motori a benzina 1.2 PureTech con potenze da 80 a 100 CV, anche dotati di tecnologia mild hybrid e forse sarà anche disponibile in versione elettrica eCMP con motore da 136 CV.

Le batterie in dotazione potrebbero essere comprese tra i 40 ed i 50 kWh con autonomie previste, rispettivamente, tra i 300 e i 400 km circa. 

Data uscita e prezzi nuovo Peugeot 1008

Il debutto del nuovo crossover Peugeot 1008 sul mercato potrebbe avvenire a fine del 2023 con prezzi di vendita a partire da 14mila euro circa per la versione a benzina e da 23mila circa euro per la versione elettrica.


 





Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: