Peugeot 108 2019 prezzi, modelli, listino, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova auto

Con il restyling 2019 della city car, l'interno è pensato in ogni particolare per offrire comodità a conducente e passeggeri, con spazi e vani ricavati ovunque.

Peugeot 108 2019 prezzi, modelli, listin

Peugeot 108 2019, quali prezzi listino

È tanto contenuta nelle dimensioni quanto generosa nello spazio. Può sembrare una contraddizione di termini, ma con il restyling 2019 Peugeot 108, l'interno è pensato in ogni particolare per offrire comodità a conducente e passeggeri, con spazi e vani ricavati ovunque. Il sedile conducente regolabile in altezza permette di raggiungere i comandi con facilità. Il bagagliaio è capiente per la categoria: da 243 litri può arrivare fino a 868 litri ribaltando gli schienali del divanetto posteriore. Inoltre, il piano di carico è a 77 centimetri da terra e il ripiano di copertura si alza automaticamente aprendo il portellone. Con la versione Top! di Peugeot 108 è possibile usufruire di un ampio tetto decappottabile. La capote in tela flessibile è retrattile elettricamente e l'ampiezza dell'apertura modificabile. Ed è personalizzabile in 3 diversi colori: nero, grigio e red purple.

Peugeot 108 restyling 2019

Peugeot 108 2019 è disponibile con una famiglia di motori 3 cilindri dai consumi reali ridotti (la casa automobilistica dichiara 4,9 litri per 100 chilometri nell'urbano e 3,6 nell'extraurbano) e performanti. Le emissioni di anidride carbonica del motore PureTech 82 - altro parametro sempre più centrale nelle scelte alla luce delle continue limitazioni alla circolazione - non superano i 99 grammi per chilometro. Questi motori benzina, più compatti e leggeri, riducono gli attriti e ottimizzano la combustione. Peugeot 108 è equipaggiata con un cambio meccanico e un robotizzato ETG5 a cinque rapporti, dotato di palette al volante per poter alternare la modalità automatica alla guida manuale.

Sul versante sicurezza attiva si segnala la presenza di serie del sistema di controllo elettronico di stabilità Esp che combina le funzioni di antibloccaggio delle ruote, antipattinamento, ripartitore elettronico della frenata, assistenza alla frenata d'emergenza e controllo dinamico di stabilità. La funzione Hill Assist permette di mantenere temporaneamente il veicolo frenato quando questo è in salita, tanto quanto basta per dare la possibilità al conducente di passare dal pedale del freno all'acceleratore.

Peugeot 108 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Peugeot 108 2019 varia da 11.930 euro (1.2 PureTech Active) a 14.230 euro (1.2 P.T. Turbo S&S Black Matt) per le versioni a benzina, le uniche disponibili. La casa automobilistica francese non ha infatto sviluppato la versione a benzina e né quelle con motorizzazioni alternative, come gpl, metano e ibrida. I pacchetti tra cui scegliere sono Chrome (Allure tranne Peugeot 108 Top!, Peugeot 108 GT Line) e Safety (non per Peugeot 108 Active, Style).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Peugeot 108 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, climatizzatore, computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, sterzo ad assistenza variabile, volante regolabile in altezza. Solo per Peugeot 108 Top! è presente sin dal momento dell'acquisto dell'auto anche il tetto elettrico in tela.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: