Peugeot 2008 2019 commenti ed opinioni su nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Il motore 3 cilindri benzina PureTech del suv compatto Peugeot 2008 2019 Ŕ sobrio e performante. Offre un'elasticitÓ di guida anche ai bassi regimi.

Peugeot 2008 2019 commenti ed opinioni s

Peugeot 2008 2019, opinioni e commenti

Sono in tanti a mostrare apprezzamenti per Peugeot 2008 2019, consigliato per eleganza e spaziosità, ma mette in guarda sulla posizione di guida con il piccolo volante posto in basso che potrebbe non trovare pareri unanimi. I passaruota allargati, la calandra verticale, gli inserti off-road proteggono la carrozzeria, mentre la curvatura del tetto, le barre al tetto, le modanature delle porte posteriori e lo spoiler segnano il carattere del suv francese.

Peugeot 2008 2019, opinioni e commenti

Il motore 3 cilindri benzina PureTech di Peugeot 2008 2019 è sobrio e performante. Offre un'elasticità di guida anche ai bassi regimi con un buon rapporto tra coppia e potenza. Accompagnato al nuovo cambio automatico EAT6, il PureTech Turbo 110 EAT6 S&S ha emissioni di CO2 di 110 grammi per chilometro. Il propulsore diesel BlueHDi associa la tecnologia Selective Catalytic Reduction al FAP ottenendo fluidità di marcia e calo dei consumi, sia sui 75 e sia sui 100 e 120 CV di potenza. Nei commenti del mensile Al Volante viene fatto notare come il suv si guida bene sull'asfalto e discretamente su neve e fango, anche per via del Grip Control che migliora la trazione. Si tratta del sistema che ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno, agendo elettronicamente sull'Eps delle ruote anteriori. Disponibile sui motori superiori ai 100 CV, sia con cambio automatico sia manuale, è associato a pneumatici da 17 pollici.

Più precisamente, il grip control di Peugeot 2008 2019 offre 5 modalità di guida, selezionabili con la manopola situata sulla console centrale: modalità Esp Standard indicata nelle normali condizioni del terreno con un basso tasso di pattinamento; modalità Neve che adatta l'aderenza delle due ruote anteriori alle condizioni rilevate e passa in automatico alla modalità Standard dai 50 chilometri orari; modalità Fango per i terreni scivolosi che assicura la corretta partenza del veicolo trasferendo la massima coppia possibile sulla ruota che aderisce meglio al terreno. Ha un funzionamento analogo al differenziale a slittamento limitato e passa in automatico alla Modalità Standard a partire dagli 80 chilometri orari.

La modalità Sabbia è pensata per i terreni sabbiosi, sterrati e con ghiaia: conserva la possibilità di far presa sulle due ruote motrici e passa alla Modalità Standard dai 120 chilometri orari. Infine, con la modalità Epo Off, la gestione della motricità è autonoma da parte del conducente fino a 50 chilometri orari.

Equipaggiamento di serie di Peugeot 2008

Ci pensa Quattro Ruote a mettere in luce l'equipaggiamento di serie di Peugeot 2008 composto da autoradio, clima, fendinebbia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, hard top elettrico, retrovisori elettrici. Il costo è considerato mediamente affrontabile, tenendo conto che l'impegno di spesa per Peugeot 2008 2019 varia da 18.180 euro (1.2 PureTech Active) a 25.380 euro (1.2 P.T. Turbo S&S Black Matt) per le versioni a benzina e da 20.780 euro (1.5 BlueHDi S&S Active) a 28.080 euro (1.5 B.HDi S&S Black Matt EAT6) per quelle a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: