Peugeot 2008 2019 giudizi e recensioni su nuova auto e modello a confronto

A differenza di altri rivali, il suv non è disponibile con la trazione integrale, sebbene il sistema Grip Control si riveli efficace su superfici scivolose.

Peugeot 2008 2019 giudizi e recensioni s

Peugeot 2008 2019, recensioni e giudizi

Sono l'abitabilità e la versatilità a raccogliere giudizi da parte di Peugeot 2008 2019. Ma il suv convince anche per i suoi motori dal buon rendimento e poco assetati. La Peugeot 2008 è un piccolo crossover che offre praticità e un buon rapporto qualità-prezzo.

A ben vedere è un modello abbastanza convenzionale in questo del mercato e con il suo mix di stile, dotazioni e bassi costi di gestione, si pone come un'alternativa credibile ai modelli di berlina tradizionali. Propone anche un'esperienza di guida confortevole, pratica e con una versatilità più che sufficiente per soddisfare le esigenze di più utenti, famiglie comprese.

Peugeot 2008 2019, recensioni e giudizi

A mettere in evidenza elegante e spazio è invece il mensile Al Volante che evidenzia anche la facilità di guida su più terreni. A ben vedere, Peugeot 2008 2019 Sembra meno avventuroso di altri rivali come Nissan Juke , ma propone una evidente praticità e un abitacolo accogliente. Di più: le recensioni mettono in evidenza come sia confortevole, raffinato e dotato di meccanica e tecnologia collaudate.

A differenza di altri rivali, 2008 non è disponibile con la trazione integrale, sebbene il sistema Grip Control si riveli efficace nell'aumentare la trazione su superfici scivolose. Il Grip Control, il sistema che agisce sulle ruote anteriori rinforzando la motricità in condizioni di scarsa aderenza, conferisce infatti una migliore tenuta di strada.

Grazie a una manopola che permette di impostare 5 diverse regolazioni e associato agli pneumatici invernali Mud&Snow, il sistema garantisce il controllo dell'auto in più situazioni: ESP standard, neve, sabbia, fango, ESP off. Nel complesso, questa è una scelta matura e facile da guidare, anche se non è la più divertente in termini di avventura e sportività.

Tenuta di strada e motori con bassi consumi per Peugeot 2008 2019

La tenuta di strada e la taratura del servosterzo dedicata ad ogni tipologia di assetto, abbinati al volante compatto, permettono di ottenere la corretta sensibilità di guida. Consumi contenuti, dunque, qualunque sia la scelta.

Peugeot 2008 è è disponibile un diesel BlueHDi 1,5 (che ha sostituito il 1.6 BlueHDi disponibile al lancio della primissima versione) e un 1.2 a tre cilindri PureTech. Il diesel è disponibile con 99 e 118 CV mentre il motore PureTech propone 81, 108 e 128 CV di potenza. Il diesel è dotato di un cambio manuale a sei marce, ma non c'è l'opzione automatica, mentre il motore PureTech è dotato di cambio manuale a cinque marce. La versione mid-range mostra un EAT a sei rapporti automatico.

Secondo il mensile Quattro Ruote è degno di nota l'equipaggiamento di serie del suv che include autoradio, clima, fendinebbia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, hard top elettrico e retrovisori elettrici.

Tra i principali optional di Peugeot 2008 2019 si segnalano invece cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto, frenata di emergenza, tetto panoramico, retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: