Peugeot 2008 2019 perché conviene comprare o no. Pregi e difetti, pro e contro

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Sia i propulsori diesel sia quelli benzina di Peugeot 2008 2019 sono conformi alle normative Euro 6 sulle emissioni inquinanti e assicurano un consumo ridotto.

Peugeot 2008 2019 perché conviene compra

Peugeot 2008 2019, vantaggi e svantaggi

Peugeot 2008 è una certezza del catalogo della casa automobilistica francese e delle strade italiane. Sin dal lancio della primissima generazione e aggiornamento dopo aggiornamento ha sempre goduto di un buon seguito registrato interessanti cifre di vendita. Siamo davanti a uno dei suv urbani tra i più richiesti nella sua categoria che, come tutte le vetture presenta pro e contro, pregi e difetti. Tra i primi rientrano il design moderno, l'abitacolo confortevole, la ricchezza di funzionalità e la sicurezza di alto livello.

Tra i contro si registra l'assenza di quel tocco sportivo in più e della tecnologia senza chiave. E poi, per un veicolo di queste dimensioni è pressoché indispensabile la presenza di una telecamera per favorire le manovre in retromarcia. Al di là del capitolo prezzi Peugeot 2008 2019 che approfondiremo a breve, un punto di forza di questo suv urbano che potrebbe far pendere l'ago della bilancia per un eventuale acquisto, è senza dubbio rappresentato dai motori. Efficienti e performanti, sono una sicurezza in questo comparto. Scopriamo maggiori dettagli.

Peugeot 2008 2019, vantaggi e svantaggi

Sia i propulsori diesel sia quelli benzina di Peugeot 2008 2019 sono conformi alle normative Euro 6 sulle emissioni inquinanti e assicurano un consumo ridotto. In turbodiesel, il moderno 1.6 BlueHDi, in una qualsiasi delle potenze disponibili (100 e 120 CV), si rivela efficiente fino ad assicurare un consumo di 3,7 litri per 100 chilometri percorsi. Anche i tre cilindri a benzina turbo 1.2 PureTech del suv urbano si distinguono per la sua buona risposta, con varianti da 82, 100 e 130 CV.

Tra l'altro, come altri modelli del produttore francese, Peugeot 2008 può essere scelta con la nuova finitura GT Line che migliora la percezione del veicolo con alcuni elementi sportivi, come le ruote da 17 pollici in nero lucido o un interno in cui i dettagli in nero e rosso sono combinati. C'è poi l'asso che Peugeot ha tenuto sotto la manica per compensare l'assenza delle versioni 4×4: il grip control ovvero il controllo avanzato della trazione. Consiste in cinque programmi, selezionabili tramite un comando situato nella console centrale, che adattano la vettura alla circolazione su diversi tipi di terreno.

Prezzo e dotazioni Peugeot 2008 2019

La dotazione di Peugeot 2008 2019 può includere, in base al livello di finitura, la connettività con i telefoni cellulari intelligenti, garantita dalla funzione Mirror Screen, iIl touchscreen da 7 pollici associato al sistema di infotainment e una serie di facilitazioni per rendere più piacevole l'esperienza a bordo. Nonostante sia incluso in una categoria non premium, il suv francese porta con sé anche elementi di segmenti superiori.

Tra questi spicca l'assistente di frenata automatica di emergenza Active City Brake che si attiva fino a una velocità di 30 chilometri. Inoltre, il Park Assist facilita le manovre di parcheggio, misurando lo spazio del posteggio e aiutando a eseguire i movimenti appropriati. E poi c'è anche il prezzo di Peugeot 2008 2019 che si rivela interessante, considerando che per la versione base occorrono circa 18.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":