Peugeot 2008 2019 prezzi, listino, modelli, motori, consumi, dimensioni, dotazioni attuale e nuova in arrivo

Si prospetta un deciso cambiamento rispetto a quanto visto finora con un aspetto più robusto del crossover, di cui saranno realizzate le versioni ibride ed elettriche.

Peugeot 2008 2019 prezzi, listino, model

Motori e consumi Peugeot 2008 2019


Si accorciano i tempi per la presentazione ufficiale della nuova Peugeot 2008 2019. L'appuntamento scelto per rivelare tutti i dettagli di un'auto che ha sempre ottenuto un apprezzabile riconoscimento di vendita in Italia è il Salone di Ginevra. In terra svizzera, la casa automobilistica francese rivelerà tutti i dettagli tra motori e consumi, modelli e dotazioni, prezzi di listino e magari le promozioni per il lancio sul mercato. Si prospetta comunque un deciso cambiamento rispetto a quanto visto finora con un aspetto più robusto del crossover, di cui saranno realizzate anche le versioni ibride ed elettriche, accanto ai più tradizionali benzina da 86 e 120 CV di potenza e turbodiesel da 86 e 115 CV.

Motori e consumi Peugeot 2008 2019

Intanto occorre fare i conti con la versione attuale del suv Peugeot 2008 2019 e con il suo motore 3 cilindri benzina PureTech con consumi fino a 20 chilometri per litro. Modulare, compatto, sobrio e performante, offre elasticità di guida anche ai bassi regimi e con un soddisfacente rapporto tra coppia e potenza. Associato al cambio automatico EAT6, il PureTech Turbo 110 EAT6 S&S ha emissioni di anidride carbonica ridotte: 110 grammi per chilometri. Il propulsore diesel BlueHDi associa la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) al FAP, ottenendo fluidità di marcia e riduzione dei consumi, sia sui 75 che sui 100 e 120 CV.

Il sistema Grip Control ottimizza la motricità in funzione della tipologia di terreno, agendo elettronicamente sull'ESP delle ruote anteriori. Disponibile sui motori superiori ai 100 CV, sia con cambio automatico che manuale, è associato a pneumatici da 17 pollici. Il Grip Control propone cinque modalità di guida, selezionabili con la manopola situata sulla console centrale: ESP Standard, Neve, Fango, Sabbia e Off.

Peugeot 2008 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Peugeot 2008 2019 varia da 18.180 euro (1.2 PureTech Active) a 25.380 euro (1.2 P.T. Turbo S&S Black Matt) per le versioni a benzina e da 20.780 euro (1.5 BlueHDi S&S Active) a 28.080 euro (1.5 B.HDi S&S Black Matt EAT6) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Black (GT Line), Ciel (Allure, di serie per Crossway), Comfort (non per Active e Style, di serie per Crossway), Pelle Claudia (Allure, Black Matt, GT Line), Stile (Active), Urban Plus (Active, di serie per le altre), Visibilità (Active, non per Style, di serie per le altre).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Peugeot 2008 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, airbag laterali e per la testa, attacchi isofix, barre sul tetto; computer di bordo, controllo arretramento in salita, clima; cruise control, fendinebbia, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità. Per tutte tranne Peugeot 2008 Active: sedile passeggero regolabile in altezza (non per Allure), sensori di parcheggio posteriori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: