Peugeot 208 2019, quale versione scegliere
Il motore a benzina ha abbastanza forza per muoversi con vivacità dentro e fuori città. L'opzione diesel è quella più economica, la GT quella sportiva.
C'è un motivo di partenza per cui i modelli della gamma Peugeot 208 hanno sempre catturato l'attenzione. Questa piccola city car gode della reputazione di auto economica per via della presenza di motori piccoli e frugali.
E in effetti andando a vedere i dati sul consumo di carburante salta fuori come un litro di benzina basta per percorrere 20,4 chilometri mentre uno di gasolio è sufficiente per spingersi fino a 28,6 chilometri. Il punto è allora riuscire a individuare la versione e l'offerta giusta per rendere ancora più allettante Peugeot 208.
A oggi è possibile scegliere tra quattro modelli di Peugeot 2008, con differenti equipaggiamenti e punti di distinzione, ma anche di prezzo. Punti in comune sono le cinque porte e il cambio manuale mentre in tre versioni su quattro è disponibile la doppia alimentazione fra benzina e diesel tra cui scegliere.
Più esattamente la gamma 2019 si compone di
Il motore a benzina a tre cilindri 1,2 a bassa potenza, come da prova su strada, ha abbastanza forza per muoversi con vivacità dentro e fuori città. L'opzione diesel è meno attraente ma, come premesso, è in grado di assicurare percorrenze da record.
I modelli GTi di Peugeot 208 2019 sono quelli più scattanti e si basano sulll'1.6 turbo. Naturalmente il rovescio della medaglia è rappresentato dai costi di gestione più elevati. Le dimensioni delle ruote della 208 spaziano dal quelle in acciaio da 15 pollici sull'auto entry-level alle leghe da 18 pollici nelle versioni GT
In ogni caso, qualunque sia il modello di Peugeot 208 2019 tra Active, Allure, Signature e GT Line, i punti fermi sono autoradio, climatizzatore, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, sempre presenti di serie.
I principali optional sono invece cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto, frenata di emergenza, tetto panoramico.