Peugeot 208 2019, le versioni in vendita disponibili attualmente

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 208 2019, le versioni in vendita

Peugeot 208 2019, quale versione scegliere

Il motore a benzina ha abbastanza forza per muoversi con vivacità dentro e fuori città. L'opzione diesel è quella più economica, la GT quella sportiva.

C'è un motivo di partenza per cui i modelli della gamma Peugeot 208 hanno sempre catturato l'attenzione. Questa piccola city car gode della reputazione di auto economica per via della presenza di motori piccoli e frugali.

E in effetti andando a vedere i dati sul consumo di carburante salta fuori come un litro di benzina basta per percorrere 20,4 chilometri mentre uno di gasolio è sufficiente per spingersi fino a 28,6 chilometri. Il punto è allora riuscire a individuare la versione e l'offerta giusta per rendere ancora più allettante Peugeot 208.

Peugeot 208 2019, quale versione scegliere

A oggi è possibile scegliere tra quattro modelli di Peugeot 2008, con differenti equipaggiamenti e punti di distinzione, ma anche di prezzo. Punti in comune sono le cinque porte e il cambio manuale mentre in tre versioni su quattro è disponibile la doppia alimentazione fra benzina e diesel tra cui scegliere.

Più esattamente la gamma 2019 si compone di

  1. Peugeot 208 Active da 15.680 euro: benzina, diesel HDi, cambio manuale, touchscreen 7 pollici capacitivo Radio Tri-tuner con 6 altoparlanti e comandi al volante, retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento lato conducente, computer di bordo
  2. Peugeot 208 Allure da 17.830 euro: benzina, diesel HDi, cambio manuale
  3. Peugeot 208 Signature da 19.330 euro: diesel HDi, cambio manuale, fari fendinebbia, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore manuale, vetri posteriori oscurati, chiusura automatica delle porte in marcia e chiusura centralizzata con 1 telecomando a 3 pulsanti, vetri posteriori oscurati
  4. Peugeot 208 GT Line da 20.430 euro: benzina, diesel HDi, cambio manuale, profili inferiori e superiori vetratura cromati, volante in pelle traforata Pieno Fiore nera-rossa, con cuciture rosse, inserto cromo satinato, accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, pedaliera sportiva

Il motore a benzina a tre cilindri 1,2 a bassa potenza, come da prova su strada, ha abbastanza forza per muoversi con vivacità dentro e fuori città. L'opzione diesel è meno attraente ma, come premesso, è in grado di assicurare percorrenze da record.

I modelli GTi di Peugeot 208 2019 sono quelli più scattanti e si basano sulll'1.6 turbo. Naturalmente il rovescio della medaglia è rappresentato dai costi di gestione più elevati. Le dimensioni delle ruote della 208 spaziano dal quelle in acciaio da 15 pollici sull'auto entry-level alle leghe da 18 pollici nelle versioni GT

Modelli disponibili Peugeot 208 2019

In ogni caso, qualunque sia il modello di Peugeot 208 2019 tra Active, Allure, Signature e GT Line, i punti fermi sono autoradio, climatizzatore, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, sempre presenti di serie.

I principali optional sono invece cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto, frenata di emergenza, tetto panoramico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: