Peugeot 208 commenti ed opinioni sul nuovo suv e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 208 commenti ed opinioni sul nuo

Peugeot 208 2019, nuova versione

Le opinioni su Peugeot 208 2019, in attesa della presentazione ufficiale a Ginevra, sono di segno sicuramente positivo. Sia per i motori e sia per il design.

Tutto pronto per il lancio sul mercato della versione 2019 della Peugeot 208. E sono attese grandi novità dall'auto che sarà ufficialmente presentata nel mese di marzo, a iniziare dalla presenza di nuovi motori e dalla spinta alternativa elettrica. Proprio la presenta di un propulsore 100% elettrico con 136 CV di potenza e una coppia di 260 Nm rappresenta il principale spartiacque rispetto a quanto visto fino a questo momento. Siamo ancora alla fase preliminari perché la vettura non è stata ancora ufficialmente presentata, tuttavia stando alle informazioni raccolti, l'autonomia assicurata arriva fino a 340 chilometri secondo il nuovo protocollo di omologazione. Ma c'è un dettaglio ingegneristico di Peugeot 208 2019 che emerge dai commenti di chi ha visitato in anteprima il centro di ricerca e sviluppo del Gruppo Psa a Velizy: l'unità elettrica occupa un volume di 220 litri ed è posizionata sotto il pianale dell'auto.

Peugeot 208 2019, nuova versione anche elettrica

Le opinioni preliminari su Peugeot 208 2019, in attesa della presentazione ufficiale a Ginevra, sono di segno sicuramente positivo. Sia per i motori e per la maggiore varietà di scelta con la presenza di una unità elettrica (tre le modalità di ricarica: con una presa domestica classica, una presa potenziata Green Up Legrand con il cavo fornito in dotazione e da una colonnina di ricarica pubblica), ma anche per il design sportivo e moderno, per gli interni giovanili in cui spicca il Peugeot i-Cockpit con head-up digital display 3D e aiuti alla guida. Proprio il Peugeot i-Cockpit e il suo volante ridotto, le sospensioni progettate per ogni motore e il peso contenuto rendono la 208 un'auto piacevole da guidare tra comfort di marcia e tenuta di strada. La tecnologia Quickshift di questo cambio di ultima generazione permette sia passaggi più rapidi e fluidi, sia cambi di marcia multipli.

Sorprende poi la presenza di sistemi di sicurezza e aiuti tecnologici alla guida, solitamente riservati a modelli di fascia superiore. Il Sistema attivo di frenata anticollisione urbano, ad esempio, è il dispositivo che permette di ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità in caso di mancata frenata, in ambito urbano, a meno di 30 chilometri orari. Il rilevatore laser posto sul parabrezza, rileva gli ostacoli e all'occorrenza innesca una frenata d’emergenza per evitare la collisione, ridurre la velocità d'impatto o addirittura fermare l'auto. Su tutta la gamma sono 6 gli airbag di serie: 2 frontali, 2 laterali anteriori e 2 a tendina. Tutte le versioni di Peugeot 208 hanno di serie il sistema Eps di ultima generazione, comprendente le funzioni di: antipattinamento, controllo di stabilità, Assistenza alla frenata d'emergenza e Ripartitore elettronico di frenata.

Quale prezzo di listino per Peugeot 208 2019

Le opinioni sul nuovo modello si concentrano sulla comodità delle tre modalità di guida (Eco, Normale e Sport) e sulle due di frenata: moderata e aumentata. Se il via alla vendite, tutti da scoprire i prezzi, considerando che si parte dai 14.930 euro (1.2 PureTech Active 5p) ai 20.430 euro (1.2 PureT. Turbo S&S GT Line 5p) per le versioni a benzina e da 18.030 euro (1.5 BlueHDi S&S Active 5p) a 21.130 euro (1.5 BlueHDi S&S GT Line 5p) per quelle a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: