Motori e consumi Peugeot 208 2021
Peugeot 208 2021 prezzi, modelli, motori, consumi, allestimento, dotazioni nuova auto
Si respira aria di novità a bordo della Peugeot 208 2021. In questa utilitaria a cinque porte c'è spazio e sufficiente e l'abitacolo è sufficiente curato nei dettagli con alcune peculiarità che balzano subito all'occhio come il piccolo volante ellittico e il cruscotto rialzato.
Modulare e compatto, economico nei consumi e performante, il motore 3 cilindri benzina PureTech di Peugeot 208 2021 si rivela elastico anche ai bassi regimi e propone un convincente rapporti tra coppia e potenza del mercato. A parità di potenza, permette di ridurre fino al 25% i consumi e le emissioni di anidride carbonica. Con il nuovo cambio automatico EAT6, la versione PureTech Turbo 110 S&S EAT6 porta il livello di emissioni a 104 grammi per chilometro. Peugeot 208 2021 è disponibile anche con motori BlueHDi, i cui consumi non superano i 3,6 litri per 100 chilometri nel ciclo misto, ed emettono meno di 95 grammi per chilometro di anidride carbonica.
Il Peugeot i-Cockpit e il volante ridotto, le sospensioni progettate per ogni motore e il peso contenuto rendono Peugeot 208 2021 un'auto semplice da guidare tra comfort di marcia e tenuta di strada. La tecnologia Quickshift del cambio di ultima generazione permette sia passaggi più rapidi e fluidi, sia cambi di marcia multipli. La sua rapidità e la sua efficacia equivalgono a quelle di un cambio meccanico, grazie alla riduzione degli attriti interni e all'utilizzo di convertitori antislittamento. Tra i sistemi di assistenza alla guida, la retrocamera si attiva automaticamente inserendo la retromarcia. Visualizza sul Touchscreen la manovra in corso, permettendo di muoversi con più sicurezza. Può essere integrata con il Park Assist, sistema che misura lo spazio disponibile per il parcheggio e fornisce un aiuto attivo alla manovra sia in entrata che in uscita, gestendo lo sterzo e fornendo informazioni visive e sonore al conducente, che si limita a controllare acceleratore, freno e cambio.
La fascia di prezzo di Peugeot 208 2021 varia da 14.930 euro (1.2 PureTech Active) a 20.430 euro (1.2 PureTech Turbo S&S GT Line) per le versioni a benzina e da 18.030 euro (1.5 BlueHDi S&S Active) a 21.130 euro (1.5 BlueHDi S&S GT Line) per quelle diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Black (per Peugeot 208 GT Line), Park assist 800 (Peugeot 208 Allure, GT Line), Pelle Nappa (Peugeot 208 GT Line), Rangement 100 (Peugeot 208 Allure, GT Line), Silver (Peugeot 208 Active), Stile (Peugeot 208 Allure) e Urban (Peugeot 208 Active, di serie per Signature).
In ogni caso, qualunque sia il modello di Peugeot 208 2021 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, airbag laterali e per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega (non per Peugeot 208 Active), clima (automatico bizona per Peugeot 208 Allure, GT Line), computer di bordo, cruise control, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza (anche passeggero per Peugeot 208 GT Line), posteriore frazionato, sterzo ad assistenza variabile, volante regolabile in altezza e profondità.