Peugeot 3008 2019 prova su strada e recensioni. Opinioni e commenti nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 3008 2019 prova su strada e rece

Commenti e opinioni Peugeot 3008 2019

Senza dubbio questa nuova versione del suv è migliore della generazione precedente e si distingue per design, qualità costruttiva e interni pratici.

Peugeot 3008 è suv apprezzato perché mantiene tutto ciò che promette. Ed è anche in linea con le tendenze attuali e dunque in grado di soddisfare una platea molto ampia. In buona sostanza, come dimostrano il test drive ma anche i commenti e le opinioni dei magazine specializzati nel settore automotive, è un'auto competitiva.

Prova su strada nuova auto

Senza dubbio è migliore della generazione precedente e si distingue per design, qualità costruttiva e interni pratici. Peugeot 3008 è un crossover che su strada mette in mostra tutti gli aspetti positivi promessi dalla casa automobilistica francese.

Gradevolezza e sicurezza dunque, ma anche dettagli tecnici convincenti, come lo sterzo preciso e le sospensioni efficienti. Sotto al cofano i motori turbo (a benzina e a diesel) si rivelano lineari, silenziosi e con la giusta dose di brio. I modelli a benzina sono solitamente un po' più vivaci dei diesel e nel suv francese si ha l'inevitabile conferma.

E con consumi fino a 19,2 chilometri per litro nel caso della variante a benzina e fino a 24,4 chilometri per quella a gasolio. Altri punti forti sono il design degli interni e l'utilizzo intelligente dei materiali.

Anche la praticità è stata curata dal costruttore transalpino con molto spazio nella parte anteriore e sufficiente in quella posteriore per due adulti

Commenti e opinioni Peugeot 3008 2019

C'è anche AlVolante che si esprime sulla Peugeot 3008, considerandola un crossover dalle forme scolpite che non sfugge agli occhi dei passanti. La ragione è presto detta perché viene esaltata la grande personalità anche all'interno.

Sono tre in particolare gli aspetti messi in evidenza dal magazine specializzato nel settore automotive a suon di recensioni: il cruscotto digitale, l'alto tunnel e il volante piatto in alto e in basso.

La prova su strada di Peugeot 3008 2019 si rivela positiva anche per via della ricca dotazione disponibile sin dal modello di base che permette di innalzare la qualità e la sicurezza. Trovano sempre spazio autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa.

Ma anche bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio DAB, head-up display.

Tra gli optional di Peugeot 3008 ricordiamo anche vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, retrocamera.

Nella valutazione complessiva di Peugeot 3008 occorre tenere conto anche dei prezzi di acquisto. Per la versione a benzina servono da 27.500 euro mentre quella alimentata a diesel occorrono da 29.300 euro. Naturalmente si tratta di una cifra che cresce progressivamente insieme al miglioramento di dotazioni e motori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: