Peugeot 3008, 508 Station Wagon, 108 tra nuove auto Peugeot 2019 e modelli

Si sale di livello con la Peugeot 508 station wagon dotata del sistema di visione notturna Night Vision e con prezzi a partire da 31.530 euro.

Peugeot 3008, 508 Station Wagon, 108 tra

Peugeot 508 SW tra le novità


Sarà il 2019 un anno di novità in casa Peugeot ques'anno appeno iniziato tra restyling di alcuni dei modelli maggiormente di successo e nuove auto pronte ad affacciarsi sul mercato 2019. La strategia della casa automobilistica francese va inquadrata nell'ambito di una strategia pluriennale che mira al rafforzamento in tutti i segmenti auto, a iniziare da quello dei suv. 

Peugeot 3008 il nuovo suv 2019

Succede dunque che i costruttore transalpino scommette con vigore sul Peugeot 3008, caratterizzato da ruote grandi, passaruota allargati, ampie protezioni nelle parti inferiori delle portiere che si collegano al paraurti, barre del tetto profilate per dare un senso di robustezza e di raffinatezza. I motori Diesel BlueHDi Euro 6 del suv Peugeot 3008 affiancano prestazioni elevate a emissioni ridotte. Grazie al Filtro anti particolato, con la tecnologia Selective Catalytic Reduction i motori BlueHDi diminuiscono il consumo di carburante, contengono le emissioni tra i 100 e i 129 grammi per chilometro, riducono fino al 90% i NOx, eliminano fino al 99,9% i particolati. I PureTech Turbo sono invece motori benzina Euro 6 a 3 cilindri, più compatti e più leggeri È disponibile con il cambio automatico EAT6.

A bordo trova spazio una dose abbondante di tecnologia con il touchscreen 8 pollici, il quadro strumenti in posizione rialzata completamente digitale, il volante ridotto di nuovo design con i comandi integrati, la leva del cambio con selettore a impulsi. Radio, clima, navigazione, parametri del veicolo, telefono, app sono a portata di mano grazie ai Toggles Switches. L'Head-up Digital Display da 12,3 pollici consente di avere davanti agli occhi le informazioni di guida senza distrarsi. Il comprto sicurezza e comfort di guida passano anche dai sensori di pressione degli pneumatici, Gear Shift Indicator, dai sei airbag e dai servizi sempre connessi di Peugeot Connect SOS & Assistance.

Peugeot 508 nuovi modelli Station Wagon e restyling Peugeot 108 versione 2019

Si sale di livello con la Peugeot 508 station wagon dotata del sistema di visione notturna Night Vision e con prezzi da 31.530 euro. A fine anno arriva la versione plug-in. La tecnologia full hybrid Diesel offre una potenza massima di 147 kW abbinando un propulsore elettrico dotato di una potenza di picco di 27 kW e un motore diesel 2.0 HDi FAP da 120 kW. I due propulsori operano alternativamente o in contemporanea in base alla modalità di guida. Il motore elettrico è strategico per l'uso urbano, garantendo la propulsione del veicolo, in fase di riavviamento, guida a bassa velocità, decelerazione. La batteria nella parte posteriore della vettura si rigenera in fase di decelerazione e di frenata permettendo l'impiego di questa energia gratuita. Si tratta di un metodo di recupero per ridurre i consumi.

Resta infine da scoprire se le voci relative al restyling della Peugeot 108 nel 2019 troveranno effettivamente riscontro. Si tratta della city car già caratterizzata con una famiglia di motori 3 cilindri dai consumi ridotti e altamente performanti. Basti pensare che le emissioni anidride carbonica del motore PureTech 82 non superano i 99 grammi per chilometri.

Oltre a questi 3 nuovi modelli vi saranno numerose altre auto nuove Peuoget 2019 sia per quanto riguarda le diverse titpologie e motorizzazioni, sia in riferimento alle auto cosidette green, con grande attenzione alle nuove auto ibride che saranno lanciate da Peugeot sempre nel corso di quest'anno 2019