Peugeot 3008 GT Hybrid4 2019-2020, nuovo modello ibrido. Prezzi, motori, autonomia, consumi, allestimenti, dimensioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Quali differenze con il modello tradizionale? Con questo sistema di alimentazione ibrido una unità elettrica si affianca al motore termico.

Peugeot 3008 GT Hybrid4 2019-2020, nuovo

Peugeot 3008 GT Hybrid4, quali novità

La Peugeot 3008 GT Hybrid4 è la prima variante ibrida plug-in della gamma 3008. Ha 300 CV, trazione integrale e 59 chilometri di autonomia in modalità elettrica pura. Questa è anche una storia di successo perché Peugeot 3008 esibisce numeri da record: 700.000 veicoli venduti dal suo lancio fino al punto di conquistare le classifiche del suo segmento in diversi paesi.

La novità di questo 2019 è la decisione della casa automobilistica francese di fare abbracciare al modello il sistema di alimentazione ibrido in cui una unità elettrica si affianca al motore termico. Il risultato di questo connubio è la presentazione della Peugeot 3008 GT Hybrid4.

Peugeot 3008 GT Hybrid4, quali novità

Dal punto di vista estetico non ci sono differenze significative rispetto al modello tradizionale di Peugeot 3008, quelli alimentati da motori a combustione. Dettagli come la presa di ricarica situata nella parte posteriore sinistra o il logo Hybrid nella parte posteriore indicano che siamo di fronte alla versione amica dell'ambiente, ma non incidono sull'armonia generale del veicolo.

Stessa cosa all'interno con gli elementi e la loro disposizione collocati in posizione simile rispetto ai loro omologhi termici. L'eccezione è rappresentata dalla grafica specifica sullo schermo della console centrale che consente di vedere lo stato della batteria.

In base al livello di finitura, Peugeot 3008 GT Hybrid4 include tra le altre cose l'esclusiva tappezzeria Alcantara Gris Greval, accompagnata da ornamenti in autentico rovere invecchiato Grey Oak, controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Stop&Go e assistente di manutenzione corsia. Il sistema di propulsione della Peugeot 3008 GT Hybrid4 è costituito da un motore a benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici alloggiati su entrambi gli assi. Il primo sviluppa 110 CV, mentre i meccanismi elettrici producono 112 CV. La potenza combinata è complessivamente di 300 CV.

Prestazioni e motori Peugeot 3008 GT Hybrid4

Collegato a un cambio automatico a otto velocità e alla trazione integrale, Peugeot 3008 GT Hybrid4 può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5,8 secondi. Successivamente sarà rilasciata la versione con trazione anteriore da 225 CV, il cui lancio è previsto per la primavera del 2020. Da parte sua, il sistema di batteria con una capacità di 13,2 kWh promette un'autonomia in modalità elettrica fino a 59 chilometri. Questi possono essere caricati completamente in un tempo di 1 ora e 45 minuti utilizzando una Wallbox.

Di serie su Peugeot 3008 GT Hybrid4 sono presenti autoradio, clima, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab, head-up display.

I principali optional sono invece vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico e retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":