Peugeot 3008 Hybrid4 ibrida plug-in 2019-2020 prezzi con incentivo, motori, consumi, allestimenti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 3008 Hybrid4 ibrida plug-in 2019

Peugeot 3008 ibrida, motori, consumi, allestimenti

La gamma Peugeot espande la sua offerta di motori ibridi facendo della 3008 la sua punta di diamante. Proposta con diverse configurazioni, ecco le novitÓ.

L'offensiva ibrida è in corso e nuove auto sono in arrivo. Peugeot 3008 Hybrid4 e tra queste e si colloca nel segmento dei suv ibridi di qualità, quelli in grado di fare la differenza per prestazioni e comfort.

La tecnologia su cui scommette è quella ricaricabile, plug-in, per cui è necessaria una sosta per la ricarica della batteria da una presa esterna.

A dimostrazione delle serie intenzioni della casa automobilistica francese e del tentativo di assecondare le esigenze del più ampio numero di utenti, il suv è disponibile sia con trazione anteriore e sia con trazione integrale e con un'ampia forchetta di prezzi in cui muoversi per acquistarla.

Anche con incentivo perché tra costi e livello di emissioni di CO2, Peugeot 3008 ibrida rientra tra le auto da comprare con sconto.

Peugeot 3008 ibrida, motori, consumi, allestimenti

La gamma Peugeot espande la sua offerta di motori ibridi facendo della 3008 la sua punta di diamante.

Proposta con diverse configurazioni dello stesso schema ibrido - 4x2 con 225 CV e 4x4 con 300 CV - l'obiettivo della casa automobilistica francese è aumentare il livello di autonomia elettrica, che nel caso della Peugeot 3008 si traduce in un massimo di 59 chilometri secondo il ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles).

Troviamo un motore a benzina 1.6 Turbo da 180 CV incaricato di spostare le ruote anteriori accanto a un motore elettrico da 109 CV e un cambio automatico di 8 rapporti. Con questa configurazione la 3008 Hybrid raggiunge i 225 CV.

Esiste quindi un'opzione ancora più potente chiamata Peugeot 3008 Hybrid4 che aggiunge un secondo motore elettrico da 109 CV per spostarsi solo sull'asse posteriore e portare la massima potenza combinata a 300 CV con l'aggiunta dell'offerta simultanea di 4 ruote motrici.

In entrambe le configurazioni la batteria è agli ioni di litio con 13,2 kWh, in grado di offrire una modalità di guida elettrica al 100% a velocità fino a 135 chilometri orari.

Prezzi con incentivo Peugeot 3008 Hybrid4

Con questa gamma in modalità elettrica al 100%, la gamma ibrida 3008 ottiene l'etichetta Eco. I prezzi partono dai 44.430 euro del suv 3008 fino ad arrivare ai 53.880 euro per la versione Hybrid4 e senza dimenticare che su tutti gli allestimenti sono applicabili gli incentivi per un ottenere uno sconto di 2.500 euro.

Di serie trovano sempre spazio sulla nuova Peugeot 3008 autoradio, clima, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori.

E ancora: sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab, head-up display.

Tra i principali optional ricordiamo invece vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico e retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: