Peugeot 3008: perché conviene comprare o no. Pregi e difetti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 3008: perché conviene comprare o

Perché conviene comprare Peugeot 3008

La nuova Peugeot 3008 ha molte dotazioni di serie con moderni aiuti alla guida essere modernizzati. Ad esempio è presente anche un ausilio per il mantenimento della posizione.

Peugeot ha deciso di allineare il suo suv 3008 alla nuova cifra stilistica dell'azienda francese con una calandra allungata, senza cornice, oltre a una revisione delle luci diurne e dei fanali posteriori.

Le modifiche riguardano anche il motore con l'eliminazione del motore 2.0 BlueHDi da 180 CV. Scopriamo allora i dettagli:

  • Perché conviene comprare Peugeot 3008

  • Peugeot 3008: pregi e difetti

Perché conviene comprare Peugeot 3008

A differenza della prima versione, Peugeot 3008 rinnovata è ora composta da luci ad artiglio, un nuovo marchio del produttore francese. Anche la copertina anteriore non ha più il piccolo dente di squalo che taglia le luci. Anche la griglia è più lunga, aggiungendo un po' più di carattere e personalità all'auto. Quest'ultimo ora prende confidenza con le luci che danno l'impressione di una maggiore lunghezza mentre il suv ha le stesse dimensioni della sua prima versione.

Nelle parole del designer, si estende dalle alette ai riflettori per una fusione di tutti gli elementi. Al posteriore, solo un piccolo cambiamento e anche in questo caso riguarda principalmente il design delle luci. Mentre nella prima versione le luci sembravano delle fasce piuttosto spesse, ora sono molto più sottili, mostrando una forma di artigli aggressivi con tecnologia Full Led.

Per il lato estetico, le luci sono coperte da un vetro fumé trasparente e gli indicatori sono scorrevoli. All'interno l'unico cambiamento degno di nota è un nuovo touchscreen centrale, che misura 10 pollici, ad alta definizione. L'elenco dei motori di Peugeot 3008 comprende:

  • 3 cilindri 1.2 L benzina PureTech 130 BVM6 / EAT8

  • 4 cilindri 1.6 L benzina PureTech 180 EAT8

A cui aggiungere il diesel 4 cilindri 1.5 L BlueHdi 130 BVM6 / EAT8 e le ibride ricaricabili Hybrid 225 e-EAT 8 con trazione anteriore da 225 CV e Hybrid4 300 e-EAT 8 con 300 CV 4x4.

Peugeot 3008 rimane uno dei suv più divertenti da guidare. Lo sterzo leggero e la buona maneggevolezza sono buoni punti di forza in città, mentre il volante piccolo e la buona posizione di guida ti incoraggiano ad attaccare su strade piccole.

Peugeot 3008: pregi e difetti

La nuova Peugeot 3008 ha molte dotazioni di serie con moderni aiuti alla guida essere modernizzati. Ad esempio è presente anche un ausilio per il mantenimento della posizione nella corsia di marcia. Il sistema consente di scegliere la posizione nella corsia, ma richiede al conducente di tenere le mani sul volante. La frenata automatica di emergenza rileva ora pedoni e ciclisti, giorno e notte, da 5 chilometri orari fino a 140 e ha fatto la sua comparsa il riconoscimento esteso della segnaletica stradale.

Grazie alla compatibilità con MirrorScreen che include le app Apple CarPlay e Android Auto, Peugeot 3008 rinnovata consente anche di connettere il tuo telefono e visualizzarne il contenuto sullo schermo. Sul retro sono disponibili due nuove prese USB, oltre a una presa USB sul davanti e una postazione per la ricarica a induzione wireless.

Peugeot 3008 si evolve ma conserva ciò che ne ha decretato il successo sin dal lancio: uno stile gradevole, interni futuristici e un'ampia gamma di motorizzazioni, dal piccolo tre cilindri benzina da 130 CV alla versione ibrida con trazione integrale di 300 CV. E se i prezzi sono stati rivisti al rialzo, anche la dotazione standard è più ricca di prima.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: