Peugeot 308 2019-2020 commenti ed opinioni nuovo modello quest'anno

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 308 2019-2020 commenti ed opinio

Peugeot 308 nuovo modello, i commenti

Il motivo in più che rende Peugeot 308 una delle berline più interessanti sul mercato e che lo sarà anche nel 2020 con il lancio della nuova versione è la ricchezza di accessori.

A grandi passi verso il nuovo modelli di Peugeot 308 e come accade per tutti le produzioni della casa automobilistica francese, c'è molta curiosità intorno alle scelte che caratterizzano la berlina.

Le informazioni ufficiali sono poche poiché l'auto dovrebbe vedere la luce nella seconda parte del 2020 con avvio delle vendite sono nel 2021. Tuttavia qualche anticipazione sta trapelando, come quelle relative alla maggiore varietà di scelta nell'alimentazione.

In particolare Peugeot 308 potrebbe essere spinta anche da un sistema ibrido, oltre ai tradizionali benzina e diesel. E non è da escludere una variante totalmente elettrica, andando così perfettamente in scia con le più recenti tendenze del mercato.

In attesa di conoscere tutti i dettagli, quali sono commenti e opinioni su Peugeot 308 prevalenti?

Opinioni Peugeot 308 2019-2020

Secondo il magazine AlVolante, tra i più seguiti in Italia e con un seguito in costante crescita, siamo davanti a una berlina accogliente, ben rifinita e con un bagagliaio ampio. Ma anche con un plus aggiuntivo rispetto ad altri modelli che si collocano sul medesimo segmento di mercato ovvero la disponibilità di moderni sistemi di aiuto alla guida.

Uno su tutte è la frenata automatica d'emergenza, ma come vedremo a breve, sono anche tanti altri i motivi che spingono a esprimere commenti positivi su Peugeot 308 e sempre da ricondurre a una buona ricchezza a bordo.

Pollice in su anche per l'esperienza di guida e le principali attenzioni sono sullo sterzo considerato molto pronto e in grado di assicurare una notevole agilità.

Ma dal test su Peugeot 308 saltano fuori altri tre elementi centrali di sicuro interesse: il comfort per tutti i passeggeri, la tenuta di strada e l'efficienza dei freni. Il mensile suggerisce anche i modelli da comprare: le 1.5 BlueHDi per chi ha un elevato chilometraggio. In caso contrario l'opzione più strategica sono le 1.2 PureTech, più vivaci e non eccessivamente dispendiose in termini di consumi.

Peugeot 308 nuovo modello, i commenti

Il motivo in più che rende Peugeot 308 una delle berline più interessanti sul mercato e che lo sarà anche nel 2020 con il lancio della nuova versione è la ricchezza di accessori sin dalla versione base.

Per intenderci, sono sempre presenti a bordo di questo modello, qualunque sia la variante scelta, autoradio, climatizzatore, cerchi lega, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità.

Ecco dunque airbag laterali, airbag testa, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab, head-up display.

In ogni caso è sempre possibile rendere l'esperienza a bordo più confortevole e sicura grazie all'acquisto di optional tra cui vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto panoramico e parcheggio automatico.

Naturalmente aumenta il costo richiesto ai clienti per l'acquisto, ma allo stesso tempo anche la soddisfazione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: