Peugeot 308 2019 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il

La nuova Peugeot 308 2019 propone una gamma di motori benzina 3 cilindri PureTech migliorati nel rendimento grazie alla riduzione dei pesi e delle dimensioni.

Peugeot 308 2019 prezzi, modelli, motori

Motori e consumi Peugeot 308 2019

L'attenzione dei consumatori sulle berline familiari come la Peugeot 308 2019 è sempre molto alta, se non altro perché ad alcune caratteristiche di fondo gli automobilisti non vogliono proprio rinunciare. Spazio, praticità e costi di gestione, ad esempio. Ed è quindi di fondamentale importanza per i produttori riuscire a dimostrarsi all'altezza delle aspettative.

Le premesse della 308 sono incoraggianti perché si propone con i con cinque porte, con una vasta gamma di opzioni di motori e allestimenti che si riflette anche nella varietà di prezzi. Sulla sua strada incontra rivali ben attrezzati come Ford Focus, Opel Astra, Volkswagen Golf e Skoda Octavia, ma Peugeot 308 sa bene come fare breccia tra le preferenze dei clienti.

Motori e consumi Peugeot 308 2019

La nuova Peugeot 308 2019 propone una gamma di motori benzina 3 cilindri PureTech migliorati nel rendimento grazie alla riduzione dei pesi e delle dimensioni. La nuova generazione di motori PureTech 130 S&S a iniezione diretta offre anche un nuovo cambio manuale a 6 rapporti con evidenti progressi in termini di consumi e di piacere di guida.

Accanto alle versioni a benzina con consumi reali di tutto interesse, da 20,8 chilometri per litro, Peugeot 308 2019 può essere equipaggiata anche con la nuova generazione del motore BlueHDi 130 S&S. Le emissioni sono trattate sia alla fonte sia allo scarico garantendo così una riduzione del consumo (da 11,3 chilometri per litro) e un'azione anti inquinante più efficace. Il cambio automatico Eat8 permette cambi di marcia rapidi e fluidi con il comando elettrico monostabile Shift and Park by wire e le palette sul volante.

Tra gli aiuti alla guida che trovano spazio su Peugeot 308 ci sono anche Active Safety Brake per le frenate d'emergenza, abbinato al Distance Alert, Active Blind Corner Assist, Visiopark 180 gradi e il Park Assist, oltre alla tecnologie Driver Attention Alert, Speed Limit Detection, High Beam Assist e Active Lane Departure Warning che corregge la traiettoria in caso di superamento involontario della linea di carreggiata.

Peugeot 308 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Peugeot 308 2019 varia da 21.250 euro (1.2 PureTech T. S&S Active) a 36.350 euro (1.6 P.Tech GTi by P. Sport) per le versioni a benzina e da 22.950 euro (1.5 BlueHDi S&S Active) a 33.200 euro (2.0 BlueHDi S&S GT EAT8) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Black (GT Line), Ciel (Allure) - Drive Assistance II (Business), Driver Sport 350 (Allure, GT Line e Tech Edition, di serie per GT), Look&Tech (Allure, GT Line), Park Assist (non per Active, Business, Style), con telecamera Visiopark (Allure, GT Line).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Peugeot 308 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega, clima automatico bizona, controllo arretramento in salita, cruise control, lettore mp3, sedili anteriori regolabili in altezza, posteriore frazionato, sensori parcheggio posteriori, sterzo ad assistenza variabile.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: