Peugeot 5008 2019-2020 recensioni e giudizi a confronto suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 5008 2019-2020 recensioni e giud

Peugeot 5008 2019-2020 recensioni e giudizi

Inevitabile dare uno sguardo ai costi perché questa è una variabile che finisce per incidere nel giudizio definitivo su questo suv dalle grandi dimensioni.

Il suv ospita molte funzioni di sicurezza standard, tra cui sei airbag, il controllo per i dispositivi di sicurezza per bambini posteriori sul pannello della portiera del conducente, l'avviso di abbandono corsia, il controllo della velocità di crociera, la frenata automatica di emergenza e il riconoscimento dei segnali stradali.

Ma quali sono opinioni e commenti prevalenti su Peugeot 5008 da parte dei magazine specializzati nel settore delle auto? Andiamo a scoprirlo prestando attenzione anche al dettaglio per nulla secondario dei costi.

Giudizi Peugeot 5008 2019-2020 AlVolante

A esprimersi su Peugeot 5008 2019-2020 è stato anche il magazine AlVolante che ha vivisezionato questo modello sotto tre punti di vista. Innanzitutto c'è lo sguardo generale, secondo cui questo suv crossover medio-grande con tre sedili centrali scorrevoli e, da acquistare a parte, due a scomparsa nel bagaglio.

E spicca la zona anteriore dell'abitacolo riprende quella moderna di Peugeot 3008. Il secondo aspetto evidenziato è quello del comportamento su strada. Il mensile ricorda che struttura e sospensioni sono in comune con Peugeot 3008, ma con due differenze fondamentali: l'altezza di questo nuovo modello francese è di poco superiore mentre il passo è più lungo di 16 centimetri.

Si tratta di un'accortezza che garantisce ottime doti di stabilità. E infine, la scelta ricade sulle versioni più prestanti: per muoversi con agilità - fa notare - sono necessari i cavalli della 2.0.

Commenti nuovo suv

Inevitabile dare uno sguardo ai costi di Peugeot 5008 perché questa è una variabile che finisce per incidere nel giudizio definitivo su questo suv. A oggi servono tra 29.000 euro (1.2 PureTech Turbo Active) a 37.400 euro (1.6 PureTech T. GT Line EAT8) per la versione alimentata a benzina e da 30.700 euro (1.5 BlueHDi Active) a 41.400 euro (2.0 BlueHDi GT EAT8) per quella a diesel.

A ogni modo, questa non è la prima auto a ospitare il sistema i-Cockpit di Peugeot, ma è una che lo sfrutta con maggiore efficienza. I modelli con specifiche più elevate presentano uno schermo da 12,3 pollici e un touchscreen da 8 pollici nella console centrale.

Pollice in su per l'attenzione meticolosa alla sicurezza con frenata di emergenza autonoma di serie, riconoscimento dei segnali stradali e sistema di avviso di attenzione del conducente.

Cosa aspettarsi da Peugeot 5008 2019-2020? Sicuramente una ricchissima dotazione, tra allestimenti di serie e optional da aggiungere a pagamento, oltre a tanta tecnologia e avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Sicuramente c'è sempre spazio per autoradio, climatizzatore, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab, head-up display.

A cui sommare, da acquistare a parte, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: