Peugeot 5008 2019 commenti ed opinioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 5008 2019 commenti ed opinioni n

Peugeot 5008 2019 commenti ed opinioni

Anche se non lussuosi, alcuni rivestimenti in tessuto e materiali plastici soft-touch rendono l'atmosfera interna generale di Peugeot 5008 all'avanguardia.

Quando si tratta di andare alla ricerca di auto interessanti da guidare, Peugeot è in prima file e lo è ancora di più con questo suv.

Peugeot 5008 propone una esperienza di guida immediatamente speciale per via della presenza di quattro elementi chiaramente identificabili: gruppo interruttori console, schermo infotainment, cruscotto digitale e volante a fondo piatto. Ma cosa ne pensano i magazine specializzati del settore? Quali sono opinioni e commenti sulla Peugeot 5008?

Commenti Peugeot 5008 2019 AlVolante

Sicuramente interessanti sono le opinioni su Peugeot 5008 espresse da AlVolante, uno dei mensili specializzati più autorevoli in Italia.

La valutazione del crossover medio-grande con tre sedili centrali scorrevoli e due a scomparsa nel baule è certamente positiva e si basa anche su un aspetto peculiare: la zona anteriore dell'abitacolo riprende quella futuribile della 3008.

E proprio pensando a questo modello sottolinea come struttura e sospensioni siano in comune con un plus supplementare: il passo più lungo garantisce ottime doti di stabilità.

Tra le tante occasioni d'acquisto, la preferenza ricade sul modello 2.0 per via della potenza, anche se poi i commenti su Peugeot 5008 2019 sono positivi anche sulla 1.5 BlueHDi.

Opinioni QuattroRuote su nuova auto

Anche se non esattamente lussuosi, alcuni rivestimenti in tessuto e materiali plastici soft-touch rendono l'atmosfera interna generale di Peugeot 5008 all'avanguardia e distintiva rispetto alla concorrenza.

I sedili sono fatti su misura e sicuramente comodi, anche se quelli per il sesto e il settimo passeggero sono adatti solo ai bambini. Al pari dei altre auto dello stesso marchio,, il telaio è stato progettato per essere comodo e stabile.

Quando si parla di Peugeot occorre ricordare che il livello di qualità media è sicuramente elevato e non fa eccezione l'edizione 2019 di Peugeot 5008.

Entrando nel dettaglio, come fa notare il mensile QuattroRuote, scopriamo che di serie sono sempre presenti autoradio, climatizzatore, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia.

A cui aggiungere riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio DAB, head-up display.

Si tratta certamente di un equipaggiamento piuttosto interessante per un veicolo di questo segmento di mercato e basta confrontarlo con altri modelli per farsi un'idea della ricchezza con qui questo suv francese si presenta sul mercato e raccoglie commenti positivi in termini di comfort e sistemi di sicurezza.

Il tutto senza dimenticare la possibilità di arricchire l'auto con cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, retrocamera ovvero i principali optional di Peugeot 5008 2019.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: