Peugeot 5008: perché conviene comprare o no. Pregi e difetti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot 5008: perché conviene comprare o

Perché conviene comprare Peugeot 5008

I maggiori cambiamenti su Peugeot 5008 si trovano nella parte anteriore, con la stessa sorprendente griglia senza cornice del resto della rinnovata gamma della casa francese.

La nuova Peugeot 5008 si distingue per la parte anteriore modernizzata, costituita da una griglia senza cornice che si estende in sottili linee feline sotto le sue luci a Led modernizzate. Dal primo livello di allestimento, le luci diurne estendono i fari anteriori verso il basso, come su tutti i nuovi modelli del marchio a partire dalla 508 del 2018.

Con questa nuova versione, Peugeot si è impegnata a rimanere nella continuità di quanto offerto fino ad allora, rinnovando il look molto vicino a quello della 3008. La nuova 5008 ha un look che richiama l'attuale cifra stilistica del marchio. Approfondiamo in questo articolo:

  • Perché conviene comprare Peugeot 5008

  • Pregi e difetti nuova Peugeot 5008

Perché conviene comprare Peugeot 5008

La potenza di Peugeot 5008 si presenta sotto forma di due motori a benzina, entrambi turbocompressi: un 1.2 litri da 129 CV e un 1.6 litri da 178 CV, disponibili solo nelle finiture migliori, insieme a una gamma di diesel. Questi non sono cambiati molto per l'aggiornamento di mezza età e la mancanza di tecnologia ibrida potrebbe iniziare a frenare la 5008 rispetto ai suoi rivali. Di questi, il motore BlueHDi da 1,5 litri con 128 CV è il più economico. Un motore diesel da 2,0 litri con 175 CV completa la gamma diesel. I motori benzina e diesel più potenti sono disponibili solo con cambio automatico.

A bordo lo spazio rimane invariato. Peugeot 5008 offre ancora 7 posti e conserva il volume del bagagliaio di 780 litri. La capacità di carico può aumentare fino a 1.940 litri con i sedili abbattuti. Se questo aggiornamento include poco a prima vista, bisogna guardare il cockpit per scoprire le grandi novità. Il grande suv francese dispone di nuovi ausili alla guida come Night Vision, che consente di visualizzare la strada tramite una telecamera a infrarossi.

La strumentazione viene trasmessa a uno schermo da 12,3 pollici attraverso l'iCockpit. Lo schermo centrale da 10 pollici è compatibile con MirrorScreen, offrendo Apple CarPlay e Android Auto. Quindi, troviamo dotazioni che sono diventate comuni come il cruise control adattivo, l'assistenza al mantenimento della corsia, la frenata di emergenza automatica e il riconoscimento esteso dei segnali stradali.

Pregi e difetti nuova Peugeot 5008

I maggiori cambiamenti su Peugeot 5008 si trovano nella parte anteriore, con la stessa sorprendente griglia senza cornice del resto della rinnovata gamma della casa francese, così come le luci di marcia diurna verticali, che sostituiscono efficacemente i fendinebbia della precedente iterazione. Anche il gruppo ottico anteriore è stato rimodellato in un'unità a profilo più basso. Nel complesso, questi cambiamenti abbelliscono la 5008 con un look più contemporaneo.

Il costruttore francese propone il nuovo pacchetto Black Pack che comprende elementi estetici verniciati in nero satinato o nero lucido sugli allestimenti di fascia alta GT e GT Pack. I paraurti anteriore e posteriore sono impreziositi da false appendici, per modernizzare il suv. Come la nuova 3008, le luci posteriori optano per i tre graffi Led 3D. Peugeot ha anche nuovi cerchi diamantati da 19 pollici chiamati San Francisco. Si aggiungono al catalogo le livree Blue Célèbes e Metallic Cooper.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: