Peugeot e-208: commenti ed opinioni sul nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Peugeot e-208: commenti ed opinioni sul

Commenti sulla nuova Peugeot e-208

Peugeot e-208 si distingue per offrire a livello di equipaggiamento il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, con istruzioni sulla distanza di sicurezza regolabile.

Peugeot e-208 è la terza delle varianti offerte dalla nuova generazione della compatta di segmento B del marchio francese. Offre la sportività nella guida della nuova gamma, aggiunge un plus tecnologico e prestazionale grazie all'elettrificazione totale, un'ottima distribuzione dei pesi e un assetto molto curato.

La piattaforma su cui è stata realizzata la Peugeot e208 è la CMP (Common Modular Platform) del gruppo d è associata a una batteria da 50 kWh che è posta nella parte inferiore del pianale. Questo fa abbassare il peso e l'auto ha molto più equilibrio e stabilità. Vediamo meglio:

  • Commenti sulla nuova Peugeot e-208

  • Nuovo modello 2021 Peugeot e-208, altre recensioni

Commenti sulla nuova Peugeot e-208

Le tre versioni di Peugeot e-208, come viene fatto notare in sede di commenti, sono identiche all'esterno, fatta eccezione per il logo del leone, che in questo caso cambia colore, in tonalità bluastra, a seconda della luce che riceve. La calandra ha un look aggressivo e sportivo. Le luci diurne appaiono sotto forma di zanne alle estremità inferiori dei fari con luci a Led e scendono verso la grembialatura anteriore.

Le linee morbide circolano al posteriore, terminando nella parte superiore con uno spoiler e scendendo in modo più aggressivo al portellone, che riceve nella parte centrale una striscia nera che corre da un lato all'altro, inglobando i gruppi ottici posteriori. l paraurti posteriore è rifinito da un diffusore nero e da una luce di posizione anche nella zona centrale. Il logo con la e presiede il montante C, subito dopo la porta.

L'accesso al veicolo è comodo per i sedili anteriori. I sedili posteriori sono comodi e le persone alte non toccano il soffitto con la testa. La posizione di guida è molto buona . La regolazione del volante, piccolo e molto maneggevole, è quella che segna la lettura dell'i-Cockpit di terza generazione e che offre una grafica in tre dimensioni. Una volta trovata la combinazione tra altezza del sedile, distanza dal volante, regolazione longitudinale e verticale, il piacere di guida è assicurato.

Oltre all'i-Cockpit e alla tastiera, Peugeot e-208 ha diversi vani per riporre oggetti come occhiali e chiavi, tra cui quello con coperchio per posizionare il telefono cellulare e caricalo in modalità wireless. Questa cover ci permette anche di localizzare lo Smartphone nel caso lo usiamo per qualche funzione complementare alla navigazione.

Nuovo modello 2021 Peugeot e-208, altre recensioni

Peugeot e-208 si distingue per offrire a livello di equipaggiamento il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, con istruzioni sulla distanza di sicurezza regolabile, Lane Position Assist che mantiene la posizione del veicolo sulla strada, Full Park Assist con funzione perimetrale Flankguard, ultima generazione freno di emergenza automatico e avviso attivo di cambio di corsia involontario con correzione della traiettoria da 65 chilometri orari.

Il motore da 136 CV spinge con decisione e dona un carattere sportivo. Offre una coppia di 260 Nm a un'auto veloce e silenziosa. La sospensione è un altro dei suoi punti di forza, ferma e con un buon compromesso quando si tracciano curve molto strette. La frenata, che può essere rigenerativa per migliorare la ricarica, è equilibrata. I dati del veicolo mostrano 340 chilometri di autonomia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: