Peugeot nuovi modelli in arrivo tra Suv, berline, compatte, city-car, station wagon

Attesa anche una spinta sui suv, oltre i modelli Peugeot 2008 con sospensioni elevate, peso ridotto e assistenza alla guida, 3008 con più motorizzazioni disponibili.

Peugeot nuovi modelli in arrivo tra Suv,

Tra suv e city car Peugeot


Continua la rincorsa di Peugeot nella conquista di nuove quote di mercato tra city car, suv, auto sportive, berline e station wagon, auto elettriche. La nuova 508 SW con sei diversi allestimenti e cinque livelli di potenza dei motori tra benzina e diesel - 180 e 225 CV le motorizzazioni benzina, 130, 160 e 180 le diesel - e con consegna dal prossimo mese di giugno, è solo un assaggio delle intenzioni della casa del Leone. C'è la Peugeot 508 Station Wagon, ad esempio, attesa nelle prime settimane di 2019, che va ad arricchire la gamma composta da Peugeot 308 SW con le sue differenti motorizzazioni: l'offerta a benzina comprende il 1.2 benzina da 110 o 130 CV e il 1.6 da 225 CV abbinato a cambio automatico a 8 rapporti, mentre fra i diesel troviamo l'efficiente 1.6 quadricilindrico da 100 CV, disponibile anche con i 130 CV della versione GT Line, oltre a un 1.5 da 130 CV e un 2.0 da 150 o 180 CV.

Tra suv e city car Peugeot

Attesa anche una spinta sui suv, oltre i modelli Peugeot 2008 con sospensioni elevate, peso ridotto e assistenza alla guida, 3008 con più motorizzazioni disponibili, navigazione 3D connessa, tetto panoramico, e il più spazioso 5008, adesso tutti sul mercato. Sul versante delle city car non è da escludere il restyling della Peugueot 108, adesso proposta nelle tre varianti 3 porte, Top! 3 porte e Top! 5 porte. La posizione di partenza è più che comoda perché nella dotazione di base, la motorizzazione PureTech è conforme alla normativa Euro 6.2 in vigore a partire dal 2020. E poi ci sono i vantaggi acquisiti della maneggevolezza per via delle dimensioni ridotte; del rapporto tra peso e potenza per l'equipaggiamento con motori reattivi, del risparmio perché le piccole cilindrate riducono i costi di assicurazione e bollo; e dell'ecologia perché tutte le city car Peugeot di moderna generazione dispongono di efficienti sistemi per la riduzione delle emissioni inquinanti.

Tutto pronto per la Nuova Peugeot 508 SW

Questo ultimo scorcio dell'anno ha portato sul mercato italiano la Nuova Peugeot 508 SW: gli ordini sono aperti e per le consegne occorre aspettare il mese di giugno 2019. Disponibile in sei allestimenti e con due motorizzazioni benzina PureTech da 1.6 litri di cilindrata e tre Diesel BlueHDi, da 1.5 litri e 2.0 litri di cilindrata, è pronta a fare il suo ingresso anche in versione a tiratura limitata BlueHDi 180 First Edition, in 100 unità per l'Italia. In ogi caso, tutte le motorizzazioni sono omologate secondo la norma Euro 6.2 ed in linea con il nuovo protocollo di omologazione WLTP. I prezzi di listino sono stati naturalmente già comunicati e oscillano tra 31.530 euro per la variante Active dotata del BlueHDi 130 con cambio manuale a 6 rapporti fino a raggiungere 51.000 euro per la release limitata.

Come rende noto il costruttore, il frontale è identico a quello della berlina e può esser dotato di proiettori Full Led con la nuova firma luminosa, mentre il posteriore si caratterizza per la presenza di gruppi ottici con la stessa tecnologia visibili anche lateralmente, uniti da un profilo nero a determinare uno stile distintivo e personale.