Polo Evo Volkswagen 2019 prezzi listino, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il

La piccola compatta tedesca riesce a sorprendere perché brilla in città dove la spinta del turbo si sente dai bassi regimi e i consumi sono contenuti.

Polo Evo Volkswagen 2019 prezzi listino,

Volkswagen Polo Evo 2019: motori e consumi

C'è poco da stupirsi quando comunicano che Volkswagen Polo Evo sia una delle auto più acquistate nel 2019. Ci troviamo infatti al cospetto di una vettura che si distingue per l'ottima qualità degli interni, per l'ampio spazio a bordo concesso ai passeggeri, per il piacere di guida assicurato al conducente e per tante facilitazioni in questa utilitaria disponibile solo nella versione cinque porte.

Il tutto senza dimenticare la possibilità di arricchimento grazie a una lunga serie di optional, come cerchi in lega da 15 pollici, finestrini posteriori elettrici, volante in pelle e completo sistema di infotainment. Ma procediamo con ordine alla scoperta di prezzi listino, modelli, motori, consumi reali, dimensioni e dotazioni di Volkswagen Polo Evo 2019.

Volkswagen Polo Evo 2019: dimensioni, motori e consumi

Volkswagen Polo Evo 2019 (dimensioni pari a 405x175x145 centimetri) riesce a sorprendere perché il motore a benzina turbo da 1.0 litri con 80 CV e consumi di circa 17,2 chilometri per litro potrebbe non sembrare sufficientemente potente, ma in realtà brilla in città dove la spinta si sente dai bassi regimi. E poi, altro passaggio da evidenziare, l'auto dispone di spazio sufficiente per le gambe del guidatore affinché possa sedersi comodamente per più ore consecutive.

Proprio la comodità alla guida è uno dei tratti distintivi perché Polo Evo affronta con una certa disinvoltura strade sconnesse e dossi stradali senza particolari brividi all'interno.

Dotazioni e prezzi listino Volkswagen Polo Evo 2019

Il prezzo di listino di Volkswagen Polo Evo 2019 varia da 16.650 euro (1.0 Evo Comfortline BMT) a 18.150 euro (1.0 Evo Sport BMT) in base al modello scelto. Di serie c'è spazio per airbag passeggero disattivabile, laterali anteriori, per la testa anteriori e posteriori, attacchi isofix, avviso anti-colpo di sonno, climatizzatore, computer di bordo, controllo arretramento in salita, frenata automatica d'emergenza, poggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza. E ancora: alzavetro elettrici posteriori, cerchi in lega, radio Usb e Bluetooth, radio Dab, retrovisori elettrici riscaldabili.

L'esperienza a bordo di Volkswagen Polo Evo 2019 può quindi essere arricchita con una lunga serie di optional, come antifurto, assetto sportivo ribassato, bracciolo anteriore centrale con 2 ingressi Usb, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15 pollici, chiave elettronica keyless, clima automatico bizona, comandi vocali per radio e navigatore, comando regolazione risposta motore, cambio e servosterzo, cruise control, fari full led, fendinebbia con funzione luci di svolta, funzione di differenziale autobloccante elettronico XDS.

E poi: Hi-fi Beat, luci posteriori a led, navigatore e lettore cd, ricarica wireless per smartphone, ruota di scorta, sedili anteriori con supporto lombare regolabile, sensori parcheggio anteriori e posteriori con Park Assist, sistema protezione proattivo per sbandata, telecamera posteriore, tetto elettrico panoramico, vernice metallizzata, vetri posteriori scuri, volante, freno a mano e comando del cambio in pelle.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":