Prova su strada e recensioni nuova CitroŽn C4X 2023, auto convincente e mix inedito crossover-berlina

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Prova su strada e recensioni nuova Citro

CitroŽn C4X 2023, la prova su strada

CitroŽn C4X 2023 mostra una lunghezza di 4,6 metri che la colloca tra la C5 X, che misura 4,80 metri, e la C4 hatchback, lunga 4,36 metri.

Citroën C4X 2023 è il nuovo crossover che è caratterizzato da un design elegante, con una silhouette attraente e raffinata, che si sposa con uno stile moderno, dinamico e grintoso, senza tuttavia tralasciare le caratteristiche di una berlina a quattro porte.

Grazie alla fusione di queste caratteristiche, i passeggeri beneficiano di ampi spazi a bordo, dotazioni tecnologiche avanzate per la sicurezza e l'assistenza alla guida, comfort degli esclusivi sedili, silenziosità dell'abitacolo e un sofisticato sistema di infotainment di ultima generazione. Citroën C4X 2023 è stato progettato e sviluppato utilizzando le più recenti tecnologie e materiali di alta qualità, per garantire affidabilità e prestazioni. Approfondiamo tutti i dettagli:

  • Citroën C4X 2023, la prova su strada

  • Cosa convince della Citroën C4X 2023

Citroën C4X 2023, la prova su strada

Citroën C4X 2023 mostra una lunghezza di 4,6 metri che la colloca tra la C5X, che misura 4,80 metri, e la C4 hatchback, lunga 4,36 metri. Con un passo di 2,67 metri come quest'ultima, la C4X si presenta con un frontale alto e scolpito, che mantiene lo stile inconfondibile di Citroën, con un design distintivo e deciso.

La linea laterale si snellisce in uno sviluppo dinamico ed elegante, conferendo alla vettura un aspetto prestigioso, sottolineando il suo carattere energico e scattante e confluendo nei gruppi posteriori a Led che si ispirano alla firma luminosa anteriore, terminando a forma di freccia sul portellone posteriore.

L'interno dell'abitacolo regala una sensazione di tranquillità, grazie all'Advanced Comfort di Citroën, che si esprime non solo con gli ampi spazi a disposizione, ma anche con i 16 scomparti aperti o chiusi e l'ampio bagagliaio da 510 litri. La peculiarità è rappresentata dagli ampi e accoglienti sedili, caratterizzati da una speciale schiuma rinforzata che garantisce un comfort degno di una poltrona di classe. Questi elementi si accompagnano alle sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, studiate per contrastare le asperità e le irregolarità della strada, garantendo una guida fluida e piacevole.

Citroën C4 X è dotata di una vasta gamma di tecnologie avanzate, come il sistema di assistenza alla guida, che garantisce un elevato livello di sicurezza durante la guida, il sistema di infotainment di ultima generazione, che consente di connettersi facilmente a tutti i dispositivi digitali e ai servizi online, e il sistema di illuminazione a Led, che garantisce una visibilità ottimale in tutte le condizioni di guida.

Cosa convince della Citroën C4X 2023

Citroën C4X è disponibile con due combinazioni di motore Citroën PureTech 3 cilindri turbocompresso a iniezione diretta benzina e con il motore turbodiesel Citroën BlueHDi. La vettura è disponibile anche nella versione Ë-C4 X Elettrica, con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) capace di garantire fino a 360 chilometri di autonomia nel ciclo Wltp e una ricarica rapida in grado di rifornire circa 10 chilometri di autonomia al minuto, con l'80% della carica completata in 30 minuti.

Siamo davanti a un'alternativa ai modelli crossover e berline che unisce il meglio di questi mondi, offrendo un'esperienza di viaggio unica grazie ai grandi spazi di bordo, alle dotazioni tecnologiche di sicurezza e di assistenza alla guida e al comfort degli esclusivi sedili, all'abitacolo silenzioso e al sistema di infotainment di ultima generazione. A partire da 25.300 euro chiavi in mano nella versione termica e a partire da 38.300 euro chiavi in mano nella versione Ë-C4 X Elettrica.