Mazda CX-30 è un veicolo di alta qualità, sicuro e affidabile, dotato di tecnologie avanzate per garantire la sicurezza di guidatori e passeggeri.
Mazda CX-30 è un crossover sicuro e affidabile, come dimostrato dalla valutazione di sicurezza a cinque stelle. Questo riconoscimento è applicabile a tutte le versioni del veicolo. Oltre alla sua sicurezza, Mazda CX-30 offre anche un'esperienza di guida di alta qualità. Grazie alla sua tecnologia avanzata, alla sua meccanica sofisticata e alla sua precisione di costruzione, questo veicolo offre un'esperienza di guida fluida e precisa.
L'abitacolo della Mazda CX-30 è curato nel dettaglio, con un design aerodinamico e l'utilizzo di materiali di alta qualità per i sedili e le parti superiori della plancia. Mazda CX-30 utilizza una serie di tecnologie di sicurezza avanzate, tra cui sistemi di frenata automatica di emergenza, avvisi di uscita di corsia e monitoraggio della pressione degli pneumatici. Queste tecnologie aiutano a prevenire incidenti e a garantire la sicurezza dei guidatori e dei passeggeri. Non ci resta che vedere nei dettagli il risultato del test drive di Mazda CX-30:
Il design leggero della Mazda CX-30 è uno dei fattori che contribuisce all'elevata efficienza del veicolo. La casa automobilistica giapponese utilizza acciaio ad alta resistenza e alluminio nella costruzione della carrozzeria, mantenendo così il peso del veicolo a trazione anteriore ridotto. Il modello a trazione integrale con il motore di base è particolarmente performante. Grazie al nuovo motore Skyactiv-X di Mazda, il CX-30 offre una scelta più efficiente per chi cerca di risparmiare sul carburante.
Nonostante sia un veicolo compatto, CX-30 offre interni spaziosi e confortevoli in grado di ospitare fino a cinque adulti. Tra l'altro è dotato di una vasta gamma di funzionalità standard, tra cui connettività Apple CarPlay e Android Auto, un touchscreen a colori da 8 pollici, navigazione satellitare e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Mazda CX-30 offre anche un comportamento sicuro sulla strada, grazie alla presenza di una ricca dotazione di accessori elettronici che supportano il guidatore, nonché una protezione efficace in caso di collisione. La versione da 150 CV del veicolo è efficiente dal punto di vista del consumo di carburante, ma per ottenere un'ottima accelerazione è necessario tenere il motore a benzina mild hybrid da 2,0 litri a regimi elevati tramite il cambio manuale. Mazda CX-30 offre una generosa dotazione di serie in rapporto al prezzo di circa 27.000 euro.
Mazda CX-30 2023 si presenta come un crossover dalle caratteristiche tecniche avanzate, offrendo numerosi accessori utili ed esclusivi che lo distinguono dagli altri veicoli della sua categoria. Dal punto di vista della sicurezza, il CX-30 offre prestazioni di frenata e stabilità eccezionali, che si sommano ad una protezione efficace in caso di urto certificata dall'Euro Ncap. Il veicolo è dotato di fari altamente efficienti e di una vasta gamma di aiuti alla guida, che contribuiscono a garantire sicurezza e comfort al guidatore e ai passeggeri.
Il veicolo è dotato di un sistema di infotainment all'avanguardia, con schermo touchscreen da 8 pollici e connettività Apple CarPlay e Android Auto, in grado di soddisfare le esigenze dei guidatori. Inoltre propone un design moderno e accattivante, che lo rende uno dei modelli più interessanti nel panorama dei compatti.
L'abitacolo della nuova Mazda CX-30 2023 offre una discreta esperienza d'uso, anche se, emerge una certa economia sia nella scelta dei materiali sia nella loro lavorazione. Le marce particolarmente lunghe e il motore poco vigoroso ai bassi regimi creano una combinazione poco favorevole alle riprese.