Prova su strada Opel Mokka X 2021. Voti, commenti e recensione test drive nuovo Suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Prova su strada Opel Mokka X 2021. Voti,

Opel Mokka X 2021, prova su strada

Non è necessario scegliere le versioni con specifiche elevate del Mokka X o del Mokka, poiché anche i modelli base hanno un ottimo sistema di infotainment.

Opel Mokka X è compatta, economica, economica da gestire e affidabile. È un crossover, ma ha uno stile più simile a un'auto compatta che a un suv più grande. Ideale insomma per chi sta cercando qualcosa di diverso da una normale berlina.

È disponibile anche un modello a trazione integrale molto ricercato. L'ultima release ha portato con sé aggiornamenti al design esterno e alcune modifiche alle scelte del motore. Ma anche anche interni più freschi e più attraenti con un cruscotto elegante, attrezzature migliori e infotainment.

L'update ha ridotto il numero di pulsanti e introdotto un sistema di infotainment che include funzioni di visualizzazione dell'autoradio e del cellulare, come Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Si tratta di app per smartphone con cui accedere alle funzioni del cellulare sullo schermo dell'auto. Approfondiamo da vicino cosa ha raccontato la prova su strada di Opel Mokka X e quindi:

  • Opel Mokka X 2021, prova su strada
  • Commenti e recensioni Opel Mokka X 2021

Opel Mokka X 2021, prova su strada

La casa automobilistica tedesca cerca di farsi largo in un segmento di mercato molto concorrenziale e lo fa giocando la carta di un design all'avanguardia e di prestazioni di tutto rispetto. Opel Mokka X 2021 si rivela infatti convincente nella guida in città poiché ha una seduta leggermente più alta rispetto a una normale berlina.

Di conseguenza si rivela congeniale per un target molto ampio che include anche le famiglie. I motori offrono una esperienza soddisfacente con una buona economia. Il motore diesel offre le maggiori quantità di carburante, ma i benzina sono più fluidi da guidare, economici da comprare e più silenziosi.

Le versioni a quattro ruote motrici offrono una spinta extra in caso di bisogno e sono una buona opzione per chi vive in ambienti di campagna. È utile in quanto altera la quantità di potenza che va alle ruote anteriori o posteriori a seconda delle condizioni del terreno. Un altro vantaggio è che l'auto torna a essere a due ruote motrici se non hai bisogno di quattro ruote motrici, il che è più economico.

Sia i modelli precedenti che quelli di ultima generazione di Opel Mokka X 2021 hanno interni funzionali e attraenti, nonché molto spazio per gli effetti personali. Lo spazio del bagagliaio sull'originale è di 362 litri ma si restringe leggermente sulla X a 356 litri, ancora sufficiente per alcune valigie grandi.

Entrambi hanno comodi sedili posteriori pieghevoli per stipare carichi ancora più grandi. Ha anche una valutazione di sicurezza a cinque stelle dal crash test Euro Ncap che è rimasto in vigore quando è stato introdotto il Mokka X.

Ci sono molti airbag e ausili elettronici per il guidatore, come i freni antibloccaggio e il controllo della stabilità, che funzionano entrambi per impedire che l'auto slitti. Dispone inoltre di ancoraggi per seggiolino per bambini Isofix per una maggiore tranquillità.

Commenti e recensioni Opel Mokka X 2021

Entrando nel dettaglio delle opzioni di acquisto del crossover tedesco, non è necessario scegliere le versioni con specifiche elevate del Mokka X o del Mokka, poiché anche i modelli base hanno un ottimo sistema di infotainment che si collega allo smartphone per la navigazione.

Sebbene la console centrale abbia i comandi, molti degli oggetti usati regolarmente, come la radio e il vivavoce, possono essere accessibili tramite il volante.

Di serie Opel Mokka X 2021 propone climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, controllo automatico velocità, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza.

Il tutto senza dimenticare che l'esperienza complessiva può essere resa più completa e soddisfacente con vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari adattativi, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza. I costi e le parti di manutenzione sono relativamente economici, mentre i costi dell'assicurazione e della tassa di circolazione sono simili a quelli della concorrenza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: