Volkwagen Polo: quale versione comprare
La sesta generazione Volkwagen Polo 2023 è una compatta a cinque porte con linee classiche e proporzionate, e un design spigoloso e luci di alta qualità.
Volkswagen Polo 2023 è un'auto compatta caratterizzata da proporzioni classiche e una spaziosa carrozzeria a 5 porte. La dotazione tecnologica della vettura è ottima, e l'opzione dei fari a matrice di led prevede anche una striscia luminosa che attraversa la mascherina frontale. Ci interessa oggi approfondire:
L'abitacolo è spazioso in relazione alle dimensioni esterne della vettura e presenta una plancia squadrata visivamente alleggerita da una fascia orizzontale che integra il cruscotto digitale e il display centrale. La consolle centrale è rivolta verso il guidatore e la qualità delle finiture è complessivamente buona, sebbene alcune plastiche appaiano meno raffinate.
La capacità di carico della vettura è notevole, con una capacità di 351 litri con i cinque posti in uso e 1125 litri quando i sedili posteriori sono ribaltati. La Polo è dotata di un'ampia gamma di aiuti alla guida, tra cui la frenata automatica di emergenza, il mantenimento in corsia, i sensori dell'angolo cieco e il cruise control adattativo.
Dal punto di vista della guida, Volkswagen Polo è precisa e facile da condurre, offrendo un buon comfort di guida e un ottimo rapporto prestazioni-consumi grazie ai motori turbo disponibili. a benzina o a metano.
In particolare, la versione consigliata Polo 1.0 turbo da 95 CV è una scelta eccellente, soprattutto se abbinata al cambio robotizzato a doppia frizione DSG, poiché offre una guida fluida e scattante con un consumo di carburante contenuto. Per chi ricerca prestazioni, la versione GTI con 207 CV è disponibile come opzione.
Per quanto riguarda il rapporto tra prezzi e versioni disponibili, a oggi il quadro completo è il seguente:
Volkswagen Polo 2023 vanta una qualità delle finiture buona, sebbene le plastiche utilizzate per i pannelli delle porte possano risultare meno soddisfacenti. Come molte altre utilitarie, anche la Polo non è dotata di maniglie di sostegno posizionate sul tetto, lasciando ai passeggeri solo i braccioli delle porte per aggrapparsi in curva. Le luci posteriori sono posizionate in modo tale da cadere fuori dal campo visivo del guidatore.