La versione di Fiat Panda che conosciamo oggi è sul mercato dal 2012 ed è fortemente ispirata al modello sostituito. L'equipaggiamento è variabile.
Fiat Panda è un punto fermo in Italia. Di generazione in generazione, la city car italiana ha acquisito fascino, con modelli sempre più accattivanti. Le motorizzazioni, le versioni e gli allestimenti sono differenti e trovare l'offerta migliore per una Fiat Panda può essere complesso. Approfondiamo meglio:
All'interno l'atmosfera è meno chic che in una 500. Funzionale, la Panda è ancora poco equipaggiata. Di serie è presente l'essenziale con alzacristalli elettrici anteriori, aria condizionata manuale, volante regolabile in altezza e servosterzo. Per il touchscreen da 7 pollici, devi optare per la finitura Sport, l'unica a beneficiarne. Di serie viene offerta solo la predisposizione per l'autoradio.
Sotto al cofano trova spazio un tre cilindri 1.0 benzina da 70 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Il set ha una leggera ibridazione: è la Fiat Panda Hybrid. La versione 4x4 offre due 0.9 cilindri a benzina da 85 CV. Il 4x4 non gli ruba il nome e ha la trazione integrale. Piccolo privilegio di questa variante, offre freni a disco al posteriore mentre sono a tamburo sulla versione standard.
Fiat Panda gioca su un equipaggiamento molto limitato dal livello base: ci si deve accontentare di cerchi in acciaio da 14 pollici con coprimozzi, aria condizionata manuale, servosterzo, alzacristalli elettrici anteriori, volante regolabile in altezza, assistenza alla partenza in salita e predisposizione per l'autoradio.
City Life è appena più generosa con cerchi in acciaio da 15 pollici, chiusura centralizzata a distanza, illuminazione del bagagliaio, comandi al volante, poggiatesta posteriori e radio.
Sport dà accesso a dotazioni molto più complete e tecnologiche con cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia anteriori, specchietti in tinta carrozzeria regolabili elettricamente, sedile guida regolabile in altezza, climatizzatore automatico, touchscreen da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto come così come il sedile posteriore sdoppiato. Il volante in pelle e i radar di retromarcia sono opzionali.
La versione 4x4 ha una propria attrezzatura. Incorpora cerchi in acciaio da 14 pollici, paraurti anteriore e posteriore verniciati in tinta con la carrozzeria, aria condizionata manuale, servosterzo, chiusura centralizzata a distanza, alzacristalli elettrici , volante regolabile in altezza, comandi al volante, testata posteriore elettrica, illuminazione del bagagliaio e radio.