Lancia Ypsilon resta in vendita nel suo mercato interno, dove è l'unica modello che si può acquistare, ma in tante varianti differenti. Quale scegliere?
Si tratta dell'unica Lancia rimasta nel catalogo ed è forse proprio per questa ragione che la Ypsilon è un modello che viene estremamente curato e proposto in più varianti. Le piccole auto dominano il mercato delle nuove auto in Italia, dove gli acquirenti sono fedeli ai brand italiani.
Fiat Panda è l'auto più venduta per molti anni consecutivi mentre al secondo posto si piazza la Lancia Ypsilon, aiutata dall'introduzione di una versione ibrida leggera. Approfondiamo quindi:
Lancia Ypsilon è caratterizzata da due cose fondamentali, una guida molto elastica e un motore molto dinamico. La combinazione di queste due cose si traduce in un'auto che è in realtà abbastanza divertente da guidare, per brevi distanze nelle aree urbane. Le lunghe distanze in autostrada non sono consigliate.
L'ultimo restyling vede il ritorno della griglia verticale, che si rifà ai vecchi modelli Lancia. I nuovi fari sono dotati di luci di marcia diurna a Led e hanno un aspetto più ordinato di prima.
Ci sono più livelli di allestimento, come Silver e Gold. Entrambi sono dotati di un nuovo sistema di infotainment touchscreen da sette pollici e una serie di strumenti chiari e logici. La posizione centrale dei quadranti resta fedele al design della Lancia Y del 1995. I sedili della Ypsilon Gold sono rifiniti in Seaqual Yarn, un materiale in poliestere riciclato al 100% contenente plastica marina riciclata proveniente dal Mediterraneo. Alcantara è disponibile come parte di un Gold Plus Pack.