Quanto sono realmente affidabili le auto MG secondo ultime analisi e commenti di chi li ha già comperate

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Quanto sono realmente affidabili le auto

Auto MG: qual è la loro affidabilità

MG, marchio automobilistico britannico, offre una vasta gamma di veicoli elettrici ed elettrificati ad alta efficienza energetica ai clienti europei, italiani compresi.

MG è un marchio britannico di lunga data, specializzato nella produzione di vetture sportive di piccola taglia. Fondata nel 1924, l'azienda ha subito diversi cambi di proprietà nel corso degli anni, l'ultimo dei quali avvenuto nel 2007 quando è passata sotto il controllo della Saic, il principale gruppo automobilistico cinese.

Grazie alla ristrutturazione operata dalla Saic, il marchio MG è stato rilanciato prima in Cina, poi nel Regno Unito e successivamente in altri paesi europei. Le automobili MG sono prodotte in due sedi principali: nel Regno Unito per il mercato europeo e in Cina per il mercato cinese. Il design del marchio MG viene sviluppato presso gli avanzati studi di design dell'azienda a Shanghai in collaborazione con lo studio di design di Londra. Vediamo da vicino:

  • Auto MG: qual è la loro affidabilità
  • Commenti di chi ha già comprato le auto MG

Auto MG: qual è la loro affidabilità

MG, un marchio automobilistico britannico, offre una vasta gamma di veicoli elettrici ed elettrificati ad alta efficienza energetica ai clienti europei, italiani compresi, impegnandosi a promuovere uno stile di vita sostenibile attraverso l'adozione della guida elettrica.

Tra i modelli disponibili, il mini suv MG ZS, dotato di motore a benzina da 1500 cc che produce 106 CV e di un motore turbo da 1000 cc che produce 111 CV, offre due opzioni di allestimento: Comfort e Luxury, quest'ultimo con molti optional integrati.

La versione evoluta dell'MG ZS è invece l'MG ZS EV, un suv completamente elettrico che presenta due diverse opzioni di motore elettrico, con potenze di 130 KW e 115 KW.

Un altro modello popolare è la MG EHS, un SUV Plug-in Hybrid e Euro 6D, dotato di numerosi comfort e caratteristiche di sicurezza. Con un'autonomia elettrica di 52 Km, la MG EHS è disponibile in due versioni: Excite e Exclusive. Per la versione Exclusive, sono disponibili anche gli interni Sardana Red, di colore rosso fuoco, per un tocco ancora più sportivo e lussuoso.

Da non dimenticare che MG offre una garanzia di 7 anni, 5 anni in più rispetto all'obbligo di legge e assistenza stradale gratuita per il primo anno dall'immatricolazione. La presenza di manutenzione presso le concessionarie ufficiali della casa estenderà l'assistenza stradale gratuita per un massimo di sette anni consecutivi.

Commenti di chi ha già comprato le auto MG

La rete commerciale attuale di MG Italia consiste in 40 concessionarie e 70 punti vendita. L'obiettivo è di raggiungere 100 punti vendita entro il 2022 per supportare i modelli ZS, Marvel, EHS e G5.

La gamma di veicoli MG offre ai clienti una vasta scelta di powertrain, da quelli convenzionali a quelli ibridi plug-in fino a quelli completamente elettrici, per abbracciare una mobilità a zero emissioni locali. Un punto di forza dei modelli MG è la garanzia standard di 7 anni o 150.000 chilometri, che copre l'intero veicolo, inclusi il powertrain elettrico e la batteria.

In particolare, MG ZS EV si distingue per l'elevato comfort e l'autonomia superiore rispetto ai modelli concorrenti. MG EHS Plug-in Hybrid è considerata da chi l'ha comprare una soluzione ideale per la guida quotidiana a zero emissioni, mentre la nuova ammiraglia MG Marvel R Electric si caratterizza per il design elegante, la qualità e la raffinatezza. La gamma di modelli sostenibili di MG include anche MG5 Electric, che rappresenta la prima station wagon elettrica al mondo. Grazie a tali innovazioni, MG offre veicoli altamente efficienti e a basso impatto ambientale.