Range Rover Evoque 2022-2023, Suv compatto dal prezzo sorprendente per la qualitą offerta

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Range Rover Evoque 2022-2023, Suv compat

Range Rover Evoque ottiene diverse nuove funzionalitą per l'anno 2023. Tutte le versioni Evoque sono ora dotate di serie del cruise control adattivo per una maggiore comoditą.

Range Rover Evoque 2022-2023 si è distinta sulla concorrenza con le sue capacità, il design sofisticato e gli interni arredati. Evoque torna con una riprogettazione con l'obiettivo di posizionarsi come punto di riferimento per il segmento.

Il motore turbo da 2,0 litri di serie offre la combinazione di prestazioni, versatilità ed efficienza. Abbinato al suo esterno è il suo interno premium con caratteristiche tecnologiche a fare la diffrenza per migliorare l'esperienza guida. Le innovative funzioni di sicurezza di assistenza alla guida offrono tranquillità al volante della Range Rover Evoque. Vediamo quindi:

  • Perché si distingue Range Rover Evoque 2022-2023
  • Innovazioni e giudizi per Range Rover Evoque

Perché si distingue Range Rover Evoque 2022-2023

Range Rover Evoque ottiene diverse nuove funzionalità per l'anno 2023. Tutte le versioni Evoque sono ora dotate di serie del cruise control adattivo per una maggiore comodità. Il sistema di infotainment Pivi Pro standard ottiene un assistente vocale dedicato insieme all'integrazione di Amazon Alexa per una connettività migliorata. Grazie a questi aggiornamenti, Range Rover Evoque punta a consolidare la sua reputazione nel segmento dei suv compatti di lusso.

Range Rover Evoque 2022-2023 punta su un motore 3 cilindri a benzina 1.5 con 165 CV, oltre che con il diesel 2.0 ibrido leggero con 165 o 200 CV. Insieme alle nuove versioni diesel, la casa inglese annuncia l’inedita Range Rover Evoque P160, con il turbo benzina 3 cilindri 1.5 da 160 CV e 260 Nm di coppia.

Questo motore fa parte della famiglia di propulsori modulari Ingenium, la stessa dei 4 cilindri 2.0 e 6 cilindri 3.0, e ha diverse soluzioni per il miglioramento dell’efficienza e del rendimento: ne è un esempio il turbo di tipo twin scroll, dove il condotto che porta i gas di scarico nella chiocciola è sdoppiato. Per la Discovery Sport arriva invece il benzina 4 cilindri 2.0 con 290 CV, destinato alla versione Black Edition.

Con Land Rover Discovery Sport condivide la piattaforma PTA del gruppo inglese e anche i motori, la cui gamma oggi si aggiorna con il nuovo 4 cilindri 2.0 turbodiesel dotato di sistema ibrido leggero, offerto in due livelli di potenza: 165 CV per le versioni D165 e 200 CV per le D200. In precedenza il 2.0 aveva 150 CV, anche in versione non ibrida, o 180 CV già con sistema ibrido leggero.

Innovazioni e giudizi per Range Rover Evoque

I punti di forza del modello uscente includevano un design esterno distinto, materiali interni lussuosi e capacità fuoristrada degne del badge Range Rover. La nuova Evoque mantiene quelle caratteristiche pur infondendo una buona dose di tecnologia avanzata.

L'abitacolo offre una qualità di prim'ordine e un bel design. I materiali eleganti adornano ogni superficie, dal rivestimento in pelle che viene fornito di serie ai pezzi di rivestimento in vero legno o alluminio.

Oltre ai nuovi motori, Range Rover Evoque 2022-2023 monta il sistema multimediale Pivi, connesso a Internet grazie a una scheda Sim integrata e dotato di funzionalità prima assenti: il bluetooth consente di abbinare due dispositivi contemporaneamente, può essere aggiornato via internet senza bisogno di andare in concessionaria, ha Spotify preinstallato e dunque la riproduzione della musica avviene senza la necessità di connettere uno smartphone. Il sistema Pivi Pro dispone anche di navigatore satellitare proprietario. Da 48.000 euro ma acquistabile anche a circa 44.000 grazie a sconti e promozioni.