Renault Arkana: commenti ed opinioni sul nuovo modello di suv 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Arkana: commenti ed opinioni sul

Commenti Renault Arkana 2021 dagli esperti

Tra gli aspetti positivi di Renault Arkana c'è il sistema di propulsione in quanto Renault Arkana è ibrida leggera ed è in arrivo la full hybrid E-Tech da 143 CV.

Realizzata sulla medesima piattaforma di Clio e Captur, Renault Arkana 2021 è uno di quei suv destinati a far parlare di sé. Non ci sono diesel a listino, ma solo motorizzazioni ibride: si parte dall'1.3 da 143 CV per arrivare all'1.6 E-Tech da 145 CV, in concessionaria da giugno.

Ed è in programma anche una versione da 160 CV con prestazioni ancora più elevate. Gli interni hanno finiture simil-carbonio e i Led ambiente a otto colori.

Lo schermo centrale da 9,3 pollici si sviluppa verticalmente e ha una pronta risposta al tocco, a dimostrazione del livello di innovazione proposto dalla casa automobilistica francese che ha concepito questo modello inizialmente per il mercato russo.

Andiamo allora a caccia delle valutazioni ovvero delle opinioni e dei commenti dei magazine specializzati nel settore automotive e quindi:

  • Commenti Renault Arkana 2021 dagli esperti
  • Opinioni nuovo suv Renault Arkana 2021

Commenti Renault Arkana 2021 dagli esperti

Idee molto chiare per il mensile AlVolante perché indica 7 motivi per cui suggerisce di puntare su Renault Arkana 2021. In prima battuta per le forme grintose da suv-coupé e lo spazio di auto da famiglia.

Quindi per la dotazione non cara in quanto l'allestimento R.S. Line offre addirittura il sistema di parcheggio semiautomatico, ma già l'equipaggiamento Intens ha il cruise control adattativo, le ruote di 18 pollici, il navigatore e la retrocamera.

Pollice in su per la piattaforma della crossover Captur perché - spiega il magazine - tiene bene la strada e ha uno sterzo pronto. Altro punto a favore è il sistema di propulsione in quanto Renault Arkana è ibrida leggera ed è in arrivo la full hybrid E-Tech da 143 CV con consumo medio ufficiale di 20,4 chilometri per litro.

Il motore quattro cilindri turbo viene considerato un po' ruvido ma sale velocemente di giri con un rumore grintoso. Apprezzato quindi il cambio robotizzato a doppia frizione. Il mensile fa poi notare che in modalità Eco, quando si attiva lo Stop&Start, l'auto non riparte però con prontezza. Infine, apprezza anche anche il comfort, anche se non è a livello eccelsi.

Opinioni nuovo suv Renault Arkana 2021

Secondo QuattroRuote sono numerosi i motivi per cui si lascia apprezzare Renault Arkana. I commenti positivi sul nuovo suv francese sono indirizzati su 3 aspetti in particolare: ibrida, sportiva, spaziosa.

Il mensile fa notare come Arkana sia proposta negli allestimenti Intens ed R.S. Line, piuttosto ricchi di contenuti. Fra le principali dotazioni di serie spiccano i cerchi di lega da 18 pollici, l'apertura keyless, i fari full Led, il navigatore satellitare, il cruise control attivo, la frenata automatica d'emergenza, il rilevamento dell'angolo buio, l'assistenza al mantenimento della corsia e all'uscita dal parcheggio.

Le varianti R.S. puntano sulla sportività con elementi di design, la vernice Orange Valencia, i cerchi di lega da 18 pollici dedicati, i sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldabili, gli interni di pelle e Alcantara e la funzione di parcheggio automatico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: