Renault Austral, nuovo suv con tecnologia d'avanguardia ufficiale nel 2022

di Marianna Quatraro pubblicato il
Renault Austral, nuovo suv con tecnologi

Renault Austral nuovo suv Motori caratteristiche uscita

Pronto ad essere svelato ufficialmente in primavera il nuovo suv Renault Austral con nuovi motori e avanzata tecnologia

E’ stato battezzato Austral il nuovo suv firmato Renault che si prepara a debuttare ufficialmente quest’anno 2022. Nell’attesa di vederlo ufficialmente cresce a curiosità per scoprire come sarà il nuovo gioiellino della casa francese. Vediamo quali sono le prime indiscrezioni in circolazione relative al nuovo suv Austral che si prepara a rimpiazzare il Kadjar.

  • Renault Austral 2022 motorizzazioni
  • Caratteristiche nuovo suv Renault Austral
  • Quando esce il nuovo suv Austral di Renault

Renault Austral 2022 motorizzazioni

Non sono ancora ufficiali le informazioni relative ai motori che equipaggeranno il nuovo suv Austral di Renault ma da quanto finora trapelato si suppone che ritroveremo a bordo del nuovo suv motori a benzina micro ibridi 1.3 TCe da 140 e da 160 CV e dovrebbe debuttare il nuovo motore 1.2 TCe con potenza compresa tra i 120 ed i 200 CV e propulsore elettrico da circa 100 CV per potenze combinate tra i 190 ed i 280 CV. 

Le versioni ibride del nuovo Austral dovrebbero essere più di una e ricaricabili con autonomia di circa 60-70 km e con batterie da circa 13-14 kWh netti di capacità. Ulteriori informazioni confermano che non saranno disponibili sul nuovo suv francese nè motorizzazioni a gasolio né versioni completamente elettriche.

Caratteristiche nuovo suv Renault Austral

Se sul fronte motorizzazioni si attendono ancora conferme, sul fronte design, le prime immagini svelate del nuovo suv mostrano linee mordine e decise, dall’andamento regolare che danno l’idea di una vettura decisamente bella da vedere e confortevole con ampio mascherone frontale con fanali a forma di C. 

Le caratteristiche tecniche del nuovo Austral di Renault confermano che il suv si basa sulla piattaforma CMF, sarà lungo ben 451 cm, ben capace dunque di ospitare comodamente 5 passeggeri, e il pianale sarà lo stesso della nuova Nissan Qashqai. 

Avanzata e tante dovrebbe essere la tecnologia di bordo: l’abitacolo presenta una strumentazione digitale e maxi display per il sistema di infotainment e si parla di una ricca dotazione di serie anche sul fronte sistemi di sicurezza.

Quando esce il nuovo suv Austral di Renault

Stando a quanto annunciato, l’uscita del nuovo suv Austral di Renault dovrebbe essere in programma la prossima primavera 2022 ma le vendite partiranno dall’estate o al massimo dall’autunno del 2022, con prezzi a partire da circa 28 mila euro.


 





Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: