Pronto ad essere svelato ufficialmente in primavera il nuovo suv Renault Austral con nuovi motori e avanzata tecnologia
E’ stato battezzato Austral il nuovo suv firmato Renault che si prepara a debuttare ufficialmente quest’anno 2022. Nell’attesa di vederlo ufficialmente cresce a curiosità per scoprire come sarà il nuovo gioiellino della casa francese. Vediamo quali sono le prime indiscrezioni in circolazione relative al nuovo suv Austral che si prepara a rimpiazzare il Kadjar.
Le versioni ibride del nuovo Austral dovrebbero essere più di una e ricaricabili con autonomia di circa 60-70 km e con batterie da circa 13-14 kWh netti di capacità. Ulteriori informazioni confermano che non saranno disponibili sul nuovo suv francese nè motorizzazioni a gasolio né versioni completamente elettriche.
Se sul fronte motorizzazioni si attendono ancora conferme, sul fronte design, le prime immagini svelate del nuovo suv mostrano linee mordine e decise, dall’andamento regolare che danno l’idea di una vettura decisamente bella da vedere e confortevole con ampio mascherone frontale con fanali a forma di C.
Le caratteristiche tecniche del nuovo Austral di Renault confermano che il suv si basa sulla piattaforma CMF, sarà lungo ben 451 cm, ben capace dunque di ospitare comodamente 5 passeggeri, e il pianale sarà lo stesso della nuova Nissan Qashqai.
Avanzata e tante dovrebbe essere la tecnologia di bordo: l’abitacolo presenta una strumentazione digitale e maxi display per il sistema di infotainment e si parla di una ricca dotazione di serie anche sul fronte sistemi di sicurezza.
Stando a quanto annunciato, l’uscita del nuovo suv Austral di Renault dovrebbe essere in programma la prossima primavera 2022 ma le vendite partiranno dall’estate o al massimo dall’autunno del 2022, con prezzi a partire da circa 28 mila euro.