Renault Captur 2021 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Captur 2021 recensioni e giudizi

Renault Captur 2021 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

Renault Captur 2021 è uno dei suv più venduti in Italia. E per certi aspetti si rimane anche sorpresi perché ha un design a tratti anticonvenzionale. Si tratta di una vettura molto curvilinea e si distingue in termini di stile. L'auto si colloca nello stesso segmento di mercato di Peugeot 2008 e le recensioni apprezzano il tentativo di smarcamento. Senza dimenticare che uno dei punti di forza è l'ampio spazio alla personalizzazione concesso agli acquirenti in termini di stile, dagli specchi colorati alle dotazioni interne.

Renault Captur 2021, giudizi e recensioni

All'interno Renault Captur 2021 è strutturato in modo user-friendly. Si tratta di un giudizio comune basato sul fatto che lo spazio è ben progettato sia nella parte anteriore sia in quella posteriore. Le materie plastiche non sembrano economiche e il touchscreen si adatta alla console centrale. Avvertita l'assenza di un bracciolo centrale. In termini di stile, Renault Captur 2021 è considerata un'auto di bell'aspetto e con un grande comfort. Lo spazio interno è evidente fino a punto che i sedili posteriori possano essere spostati avanti e indietro alla ricerca della migliore soluzione.

Secondo il magazine AlVolante, la crossover compatta francese è spaziosa, mette in mostra ottime finiture e, grazie al divano scorrevole, consente di ampliare il baule o di dare più agio ai passeggeri. Si tratta quindi di plus da prendere in considerazione nella valutazione dell'auto nuova da comprare. Non solo, ma oltre che confortevole, Renault Captur 2021 viene apprezzata per la vivacità dimostrata su strada. E la ragione va cercata nella spinta dei 90 CV del motore 0.9 turbo a benzina e del 1.5 diesel di pari potenza.

Tutto perfetto? Solo fino a un certo punto, considerando che viene ritenuto standard il cruise control e scomodo il comando sul tunnel. E allo stesso tempo viene evidenziata l'assenza degli airbag posteriori per la testa.

Dotazioni e prezzo, conviene comprare Renault Captur 2021?

Da parte sua, il mensile QuattroRuote mette in evidenza l'ampio equipaggiamento di serie di Renault Captur 2021 che comprende autoradio, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

Non solo, perché il livello dell'esperienza di guida può essere innalzato con l'introduzione degli optional disponibili per Renault Captur 2021, tra cui climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto e tetto panoramico. Sono quindi due le versioni tra cui scegliere, tra benzina e diesel, con impegno di spesa variabile:

  1. per la variante a benzina il prezzo di listino oscilla tra 16.650 euro (0.9 TCe Life) e 28.950 euro (1.3 TCe Initiale Paris EDC)
  2. per la variante a diesel il prezzo di listino oscilla tra 18.950 euro (1.5 dCi Life) e 28.850 euro (1.5 dCi Initiale Paris EDC)