Renault Clio 2019 commenti ed opinioni sulla nuova auto e modello

Sul fronte delle dimensioni, la nuova utilitaria Renault Clio 2019 è pressoché identica nella lunghezza ma il bagagliaio raggiunge adesso i 300 litri.

Renault Clio 2019 commenti ed opinioni s

Opinioni e commenti Renault Clio 2019

Ci sono tanti punti in comune tra la nuova Renault Clio 2019 che vedrà la luce in primavera e il modello adesso in vendita. Tuttavia la casa automobilistica francese non si è voluta limitare a un semplice aggiornamento perché ha voluto introdurre una serie di novità per segnare la differenza tra la quinta generazione e le precedenti. In qualche modo si tratta di un nuovo inizio, come evidenziato da chi ha avuto la possibilità di salire a bordo in anteprima sull'utilitaria francese. E le opinioni sembrano convergere verso i medesimi punti: il look della nuova Renault Clio 2019 resta sportivo, ma le forme sono adesso più fluide e moderne.

Opinioni e commenti Renault Clio 2019

Sul fronte delle dimensioni, Renault Clio 2019 è pressoché identica nella lunghezza - la differenza è di un solo centimetro - ma il bagagliaio raggiunge adesso i 300 litri, che diventano 391 con il divano in uso. Al pari di quanto visto nelle altre auto del marchio Renault, anche nel caso della Clio 2019 spiccano nel frontale i fari a virgola di tipo full led. Ed è appena messo piede a bordo, come fanno notare le riviste specializzate nel settore automotive nei loro commenti, l'abitacolo è adesso qualitativamente superiore rispetto ai precedenti, con una maggiore cura nele finiture. Interessante nell'abitabilità e nella capacità di carico, si resta in attesa di prove su strada Renault Clio 2019 più approfondite.

I motori dovrebbero derivare dai precedenti ed è attesa anche la versione ibrida. Nella versione attuale, i 120 CV del motore sviluppano una coppia di 205 Nm a 2.000 giri al minuto. Abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti, la tecnologia benzina a iniezione diretta e il sistema Stop&Start, permettono di mantenere i consumi sotto i 5,3 litri per 100 chilometri. La catena di distribuzione non necessita di manutenzione programmata. Il propulsore Energy dCi 110 è pensato per chi vuole limitare i consumi. Grazie a un turbo più potente, i 110 CV sviluppano fino a 260 Nm di coppia. Abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti permette di ottimizzare i consumi a 3,5 litri per 100 chilometri.

Tecnologie Renault Clio 2019 configurabili

Adesso la strumentazione digitale è configurabile e il display dell'impianto multimediale raggiunge le dimensioni di 9,3 pollici. Ecco allora che sono evidenti i passi in avanti sul fronte assistenza alla guida, anche perché la base di partenza è piuttosto evidente. Nuove tecnologie e innovazione trovano spazio nella nuova Renault Clio con il sistema multimediale R-Link integrato nella plancia. Si tratta di un tablet connesso a navigatore Tom Tom Live, multimedia, telefonia con infotainment e a un catalogo di applicazioni dedicate. Ogni aspetto è configurabile dal guidatore. Con la tecnologia a riconoscimento vocale è possibile inserire gli indirizzi per il navigatore o individuare i contatti da chiamare senza alzare le mani dal volante. Di più, R-Link, se connesso a Internet, offre servizi utili durante la guida come informazioni sul traffico o segnalazione di punti pericolosi.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: