Renault Espace 2019-2020 motori, prezzi, consumi reali, dotazioni nuova monovolume

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Espace 2019-2020 motori, prezzi,

Renault Espace 2019-2020 motori, consumi

Se c'è un aspetto su cui Renault ha concentrato l'attenzione è quello del miglioramento degli equipaggiamenti di sicurezza Adas. Ecco le novità.

Con l'attuale generazione sul mercato da quasi cinque anni, era inevitabile il restyling di Renault Espace. E la nuova versione della monovolume non tradisce le attese, anche se le novità più interessanti sono quelle che non si vedono. In termini stilistici non c'è alcuna rivoluzione e le modifiche estetiche si rivelano piuttosto leggere.

Decisamente più evidente anche sotto il profilo dell'aspetto i cambiamenti di natura tecnologica, a iniziare dai fari con l'illuminazione a matrice Led.

Renault Espace, motori e consumi

Renault Espace 2019-2020 si presenta sul mercato senza stravolgimenti, fino al punto da mantenere immutato il powertrain con i motori turbo a benzina di 1,8 cc TCe da 225 CV con consumi fino a 13,7 chilometri per litro e il diesel sovralimentato di 2,0 cc dCi da 160 o 200 CV fino a 19,6 chilometri per litro, sempre con cambio robotizzato EDC a 7 marce.

Se c'è quindi un aspetto su cui Renault ha concentrato l'attenzione è quello del miglioramento degli equipaggiamenti di sicurezza Adas.

Si va dal Blind Spot Warning con due sensori radar ai lati opposti del veicolo al Rear Cross Traffic Alert con cui il guidatore viene avvisato dell'arrivo di un'auto mentre ci si immette nella circolazione, dall'Highway & Traffic Jam Companion con cui mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono al Lane Departure Warning fino ad arrivare all'Advanced Park Assist per le manovre di parcheggio in autonomia, all'Active Emergency Braking System che riconosce anche i pedoni, e al Driver Drowsiness Detection per la segnalazione di stanchezza da parte del conducente.

Dotazioni Renault Espace 2019-2020

Quando si parla di Renault occorre ricordare che il livello di qualità media è sicuramente elevato e non fa eccezione la nuova edizione di Renault Espace.

In attesa di conoscere i prezzi ufficiali che dovrebbero essere di poche migliaia di euro superiori rispetto a quelli attuali, entrando nel dettaglio, scopriamo che di serie sono sempre presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia.

A cui aggiungere riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Si tratta certamente di un equipaggiamento piuttosto interessante per un veicolo di questo segmento di mercato e basta confrontarlo con altri modelli per farsi un'idea della ricchezza con qui questo suv francese si presenta sul mercato e raccoglie commenti positivi in termini di comfort e sistemi di sicurezza.

Il tutto senza dimenticare la possibilità di arricchire l'auto con controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, parcheggio automatico, head-up display ovvero i principali optional di Renault Espace 2019-2020.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: