Renault Espace 2019-2020 recensioni e giudizi a confronto nuovo modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Espace 2019-2020 recensioni e gi

Nuovo modello Renault Espace 2019-2020

Renault Espace Ŕ disponibile con tre diverse modalitÓ di guida, Eco, Comfort e Sport, e implementa un sistema di guida automatizzato di livello 2.

Arriva la nuova versione di Renault Espace, una delle auto più popolari per famiglie più popolari. Il nuovo modello non rappresenta una rottura con il passato ma innalza i livelli di sicurezza e tecnologico. Renault Espace implementa un sistema di guida automatizzato di livello 2 che può essere attivato tra 0 e 160 chilometri orari.

L'auto è dotata di una unità benzina a quattro cilindri da 1,8 litri. È in grado di sfornare una potenza massima di 222 CV. Il motore è accoppiato a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce.

In aggiunta sono disponibili due opzioni di motore diesel da 2,0 litri. Il primo fornisce una potenza massima di 158 CV, mentre il secondo di 197 CV. La potenza viene inviata alle ruote tramite un cambio automatico a doppia frizione a sei marce.

Giudizi a confronto nuovo modello

Renault Espace è disponibile con tre diverse modalità di guida: Eco, Comfort e Sport. Il popolare mensile AlVolante lo considera un crossover personale e moderna.

E sottolinea un aspetto interessante in fase di recensione: la versione adesso sul mercato non è spaziosa come la precedente, ma è ugualmente in grado di ospitare con comodità 5 persone. La principale ragione che dovrebbe spingere all'acquisto dell'auto della casa francese dovrebbe essere il comfort, anche se - fa notare - l'abitacolo non è perfettamente insonorizzato.

In ogni caso, nel corso dell'esperienza di guida di Renault Espace emergono tutti gli aspetti positivi, a iniziare dalla maneggevolezza delle versioni a quattro ruote sterzanti. L'opzione definitiva di scelta per il magazine ricade sulla più economica Business per via della dotazione di serie completa.

Ma segnala anche le più rifinite Initiale Paris per via dei rivestimenti in pelle nappa e dei sedili massaggianti.

Dal punto di vista del design, Renault Espace accoglie leggere modifiche. Questo è il primo modello del costruttore transalpino con nuovi fari adattivi Led. ecco quindi i fanali posteriori con firma a Led riprogettata e il nuovo paraurti posteriore. Un enorme tetto di vetro è di serie per l'auto.

A tal proposito, se c'è poi un aspetto rilevato dal QuattroRuote è quello del ricco equipaggiamento di serie a bordo di Renault Espace che comprende autoradio, clima, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa.

Nuovo modello Renault Espace 2019-2020

Ecco quindi a bordo di Renault Espace 2019-2020 frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Il tutto senza dimenticare che gli optional disponibili sono controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, parcheggio automatico e head-up display.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: