Nuove auto Renault 2019. I modelli in uscita e in arrivo prossimo anno

di Luigi Mannini pubblicato il
Nuove auto Renault 2019. I modelli in us

Quali novitÓ Renault nel 2019

Numerose nuovi modelli e auto alcune totalmente nuove ed ineedite altri miglioramenti quelli esistenti sono pronte ad essere lanciate nel 2019 da Renault.

Il prossimo 2019 sarà l'anno della nuova Renault Clio ovvero della quinta generazione di un'auto che ha sempre avuto un buon riscontro dalle nostri parti. Ma non si tratta del solo modello in arrivo a firma della casa francese. Se la Renault Kadjar è l'ultima nata, sono tante altre le novità da mettere in conto, a iniziare appunto dalla nuova Clio, attesa più lunga e larga rispetto a quanto visto fino a questo momento e con una dotazione tecnologica ben superiore. Saliranno a bordo i sistemi di guida semiautonoma e le versioni Hybrid Assist a propulsione mild hybrid con impianto elettrico da 48 volt. Anzi, proprio questo della doppia alimentazione è il segmento di mercato in maggiore espansione e rispetto a cui Renault intende giocare un ruolo da protagonista giocando di anticipo.

Novità Renault nel 2019 e negli anni successivi

C'è curiosità per la nuova Renault Twingo ovvero quella piccola city-car pensata per un pubblico smart. Le opzioni per gli automobilisti italiani passano dai tre livelli di allestimento Wave, Live e Energy e dalle due versioni speciali OpenAir e Sport, proposte con due motorizzazioni a benzina Euro 6 e con sistema Start&Stop: il 1.0 SCe aspirato da 70 CV e il 0.9 TCe turbo da 90 CV. Ben diverso è il caso della nuova Renault Captur: il crossover si distingue per la lunghezza di 4,12 metri e per rappresentare una fusione tra eleganza e sportività. Senza dimenticare le 27 tinte della carrozzeria tra cui scegliere e gli altri accessori da aggiungere. La gamma della nuova crossover Renault Captur comprende cinque allestimenti (Live, Zen, Intens, Excite, Iconic) e quattro motorizzazioni: i propulsori a benzina 0,9 TCe da 90 CV e 1.2 TCe da 120 CV e il diesel 1.5 dCi da 90 o 110 CV, tutti equipaggiati con sistema Stop&Start.

Piacevoli e affidabili, robusti e sobri, i motori Renault Energy benzina o diesel sono dotati di tecnologie derivate dalla Formula 1. Ultimo arrivato nella gamma delle motorizzazioni di Renault Captur è l’Energy dCi 110, il propulsore con le migliori prestazioni: 110cv e 260 Nm di coppia a 1.750 giri al minuto per una guida divertente, reattiva e al tempo stesso efficiente. Lo dimostrano i consumi dichiarati di 3,7 litri per 100 km.

L'innovazione in un touch

Con Renault R-Link Evolution, basta il tablet multimediale touch per esplorare tutte le funzionalità, inclusi il navigatore TomTom Live e la telefonia. Permette perfino di ridurre i consumi di carburante grazie a Renault Driving Eco2 e scaricare le applicazioni utili. E con il Digital audio broadcasting sale la qualità dell’esperienza sonora. Grazie all’assistente vocale R-Link Voice è poi possibile dettare un indirizzo, chiamare i contatti presenti nella rubrica, telefonare o avviare un’app. Tutto con la voce. Email, Renault assistance, previsioni meteo, servizi live e Coyote series sono già a bordo del Captur. R-Link Store è la porta di accesso a un universo di applicazioni per l’auto tra news, informazioni ludiche, culturali o turistiche. Lo schermo touch consente di accedere a funzionalità utili e pratiche: il navigatore, la radio, la musica in streaming e la telefonia Bluetooth.

Da ricordare anche gli sconti, le offerte e le promozioni per la auto e modelli Renault in questo dicembre 2018 che sicuramente saranno valide pur con quakche modifica e aggiunta anche ad inizio 2019 a gennaio

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: