Renault Kadjar 2019 e Dacia Duster 2019 nuovi Suv Euro 6d Temp. Consumi più bassi

Su Renault Kadjar il nuovo benzina 1,3 litri TCe FAP porta con sé con due livelli di potenza, 140 e 160 cavalli, con cambio manuale o automatico. Emissioni ko.

Renault Kadjar 2019 e Dacia Duster 2019

Renault Kadjar e Dacia Duster: i motori

Sanno che non c'è tempo da perdere per adeguarsi alle nuove omologazioni Euro 6d Temp del 2019 ed ecco allora che Renault Kadjar e Dacia Duster mettono in mostra i nuovi motori puliti. Due sono le chiavi per il contenimento delle emissioni: il filtro antiparticolato sui benzina TC e FAP e la riduzione catalitica selettiva sui diesel Blu dci. Già perché per differenziarli da quelli attualmente disponibili, i nuovi motori benzina cambiano nome in TCe FAP mentre quelli diesel si chiamano adesso Blue dCi. E i primi vedono implementato il filtro antiparticolato in corrispondenza dello scarico per trattenere le polveri sottili, i secondi prevedono la riduzione catalitica selettiva con una soluzione a base di urea per l'innalzamento del livello di efficienza nell'eliminazione del biossido di azoto

Nuovi Suv Renault Kadjar 2019  e Dacia Duster 2019 resa superiore con i nuovi motori e consumi minori

Su Renault Kadjar il nuovo benzina 1,3 litri TCe FAP porta con sé con due livelli di potenza, 140 e 160 cavalli, con cambio manuale o automatico. A oggi e in attesa dell'entrata in vigore della norma d'omologazione Euro 6d Temp (da settembre del prossimo anno), i motori di Renault Kadjar sono dotati di sistema Stop & Start con recupero dell'energia in fase di frenata e integrano una serie di tecnologie - downsizing, riduzione degli attriti, sistemi di iniezione di ultima generazione - che consentono di raggiungere competitivi livelli di rendimento e di consumo. Il motore Blue dCi 115 dotato di SCR (riduzione catalitica selettiva) permetterà una miglior performance del motore. E così sarà anche per il nuovo Suv Dacia Duster 2019 in usicta insieme a numerosi altre nuove auto Dacia nel 2019. La spinta a consumare meno, comunque, è una prerogativa ormai di tutte le auto, suv compresi ci cui abbiamo stilato una classifica aggiornata su chi consumano poco

Tutti i motori di Renault Kadjar

Performante ed efficace nel quotidiano, il motore Energy dCi 110 è perfetto per chi vuole unire economicità e piacere di guida e integra pistoni in acciaio che ottimizzano il rendimento riducendo gli attriti. Abbinato a un cambio manuale a 6 marce, è disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. La sua efficacia è pari a 99 g di CO2 per km e 3.8 l per 100 km. Alto rendimento e piacere di guida, sensazioni intense e consumi ridotti: il motore Energy dCi 130 è invece disponibile in versione 4 ruote motrici.

Flessibile e reattivo già ai bassi regimi, il motore a benzina Energy TCe 130 è un mix di potenza ed economicità, grazie al suo turbo e ai consumi ridotti. Il nuovo motore a benzina a iniezione diretta Energy TCe 165 di Renault Kadjar, in combinazione con il cambio manuale a 6 marce, mette in mostra una potenza massima di 165 CV e una coppia di 240 Nm disponibile a partire da 2.000 giri al minuto. Grazie alle accelerazioni e alle riprese dinamiche, Renault Kadjar dotato del nuovo motore Energy TCe 165 è pensato per gli amanti delle prestazioni, pur mantenendo un consumo di carburante contenuto. Il tutto mentre il nuovo cambio automatico X-Tronic a variazione continua apporta fluidità e reattività alla guida. X-Tronic dispone di numerosi rapporti di demoltiplicazione mentre la nuova funzione D-Step simula i cambi di marcia per donare sensazioni di ripresa più dinamiche.

Oltre a Kadajar numerose altre auto Renault per il 2019 sono in arrivo tra suv, city car, station wagon, crossover e compatte, con particolare attenzione al segmento green con nuove auto Renault ibride

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: