Renault Kangoo: prezzi, versioni, motori, consumi, dimensioni nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Kangoo: prezzi, versioni, motori

Renault Kangoo 2021: versioni e prezzi

Sul versante aiuti alla guida di Renault Kangoo, l'avviso di distanza di sicurezza utilizza il display del cruscotto per informare il conducente della distanza dal veicolo davanti.

Renault Kangoo si propone come un veicolo per famiglie e gruppi che necessitano di spazi e modularità e dunque flessibilità nell'organizzazione e negli spostamenti.

Con un nuovo design esterno, più comfort e dotazioni, mette in mostra una qualità percepita che la casa automobilista francese definisce di un'auto privata di fascia alta, e nuovi aiuti alla guida. Approfondiamo in questo articolo:

  • Dimensioni, motori e consumi Renault Kangoo 2021
  • Renault Kangoo 2021: versioni e prezzi

Dimensioni, motori e consumi Renault Kangoo 2021

Lunga 449 centimetri, la multispazio Renault Kangoo è oggi più auto nella guida e nel comfort senza perdere le sue caratteristiche distintive.

Cofano a coste orizzontali, estremità anteriore verticale e spalla pronunciata: l'estetica di alto livello dell'elegante finitura incorpora la tecnologia Full Led sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Il frontale abbraccia lo stile visivo del marchio con le luci della firma a forma di C simili a manubri con dettagli cromati e inserti neri lucidi.

La parte posteriore include le stesse luci a forma di C. Il tocco di stile passa dai finestrini laterali completamente integrati e dagli inserti neri lucidi.

La sensazione di eleganza si ritrova anche nei piccoli dettagli e negli inserti cromati, come il paraurti, le maniglie delle porte e le protezioni delle porte scorrevoli, in continuità in tinta con la carrozzeria, le protezioni degli specchietti retrovisori in nero lucido e le ruote Vereste diamantate in alluminio da 17 pollici.

Il bagagliaio offre 775 litri di spazio. Per quanto riguarda le dimensioni, Renault Kangoo propone un accesso frontale ineguagliabile con porte che si aprono a 90 gradi. I sedili posteriori sono tra i più spaziosi sul mercato: spazio per le spalle di 1,48 m, spazio per le gambe di 20 cm e altezza interna di 1,04 m.

La scelta dei motori è tra benzina o diesel, da 75 a 131 CV. Più esattamente, la nuova Kangoo monta il motore a benzina 1.3 TCe e il motore diesel 1.5 Blue dCi con cambio automatico EDC a 7 rapporti o cambio manuale a 6 rapporti. Kangoo 2021 è dotata di una serie di funzioni per il risparmio di carburante: motori a benzina e diesel di ultima generazione, un cofano in alluminio molto più leggero, pneumatici di classe A.

Il consumo nel misto secondo il ciclo Wltp sono pari a 5,3 litri per 100 chilometri per i motori diesel e 6,2 litri per 100 chilometri per i propulsori a benzina.

Renault Kangoo 2021: versioni e prezzi

Renault Kangoo 2021 è dotata di 5 porte Usb: due sopra il volante, una sulla console centrale, una sulla radio o sulla console di interfaccia Renault Easy Link e due sul retro del la console centrale. Ci sono molte prese da 12 V tra cui scegliere con quattro prese posizionate nella parte anteriore e nel bagagliaio.

Sul versante aiuti alla guida, l'avviso di distanza di sicurezza utilizza il display del cruscotto per informare il conducente della distanza dal veicolo che precede per mantenere la distanza corretta tra i veicoli.

Il cruise control e il limitatore di velocità con Hill Descent Control vengono utilizzati per impostare o limitare la velocità del veicolo all'andatura scelta dal conducente utilizzando i comandi sul volante, anche in discesa. Motorway and Trafic Companion è disponibile solo sui veicoli con cambio automatico.

Combina l'Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Keeping Assist. Mantiene una distanza di sicurezza dai veicoli che precedono nella stessa corsia in base alla velocità e alla distanza di sicurezza scelte e posiziona il veicolo al centro della sua corsia su strade sia rettilinee che curve.

Il prezzo di vendita di Renault Kangoo 2021 è da circa 22.000 euro, in attesa della versione elettrica che vedrà la luce nel 2022.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: