Renault Koleos 2019 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Koleos 2019 recensioni e giudizi

Renault Koleos 2019, opinioni e giudizi

Recensioni e opinioni dimostrano il buon lavoro della casa automobilistica francese. Rifinito ed elegante, ma anche con buone prestazioni.

A vederlo da lontano, Renault Koleos 2019 ha un aspetto tipicamente europeo. È piuttosto elegante ed è piuttosto moderno. Il suv condivide le basi della Nissan X-Trail e di conseguenza è costruito in oriente, ma Renault assicurato di aver lasciato il suo inconfondibile linguaggio di design nella realizzazione. Recensioni, opinioni e commenti sono pronti a dimostrare il buon lavoro della casa automobilistica francese.

Renault Koleos 2019, opinioni e giudizi

Come spiegato dal magazine AlVolante, questo è un suv dalla linea moderna e imponente. E piace perché si rivela molto spaziosa per quattro e con un buon bagagliaio. Con i sedili posteriori in posizione, sono disponibili 458 litri di spazio, che diventano 1.690 se ribaltati. Attenzione alla soglia di carico a 77 centimetri da terra. In ogni caso, le finiture di Renault Koleos 2019 risultano curate. La stessa rivista, presente tutti i mesi in edicola, evidenzia come la casa automobilistica francese abbia deciso di puntare sul comfort, è vero, ma la vettura si rivela ugualmente agile in più contesti. Non sfugge infine la comodità in autostrada dove si viaggia comodi e nel silenzio.

Il cuore di Koleos è un 4 litri aspirato naturalmente che produce 126kW e 226 Nm di coppia. La scelta finale tra le varie versioni disponibili ricade sulla 4x4 nel caso in cui l percorrenze abituali siano strade innevate o sterrate. La variante con la sola trazione anteriore è invece consigliata a chi cerca semplicemente una comoda auto da viaggio. La corsa è piuttosto flessibile e l'assetto delle sospensioni fa un buon lavoro sulle strade più sconnesse.

Recensioni nuovo modello Renault Koleos 2019

I sedili in ecopelle sono comodi e chi li ha testati assicura di non aver avuto problemi a sedersi per lunghi periodi. Se la guida e le prestazioni potrebbero non essere quelle di altri suv europei, l'aspetto è sicuramente elegante e l'interno piacevole. L'attenzione scivola naturalmente anche sui costi per l'acquisto. Il prezzo di listino di Renault Koleos 2019 varia tra 36.650 euro (2.0 dCi Business X-Tronic) a 45.200 euro (2.0 dCi Initiale Paris X-Tronic 4x4) per la versione a gasolio.

C'è un aspetto che il noto mensile QuattroRuote mette in evidenza ed è l'ampio equipaggiamento di serie che caratterizza questo suv. Comprende infatti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco.

E ancora: vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab. Non sorprende allora che i soli optional siano interni pregiati, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto panoramico, parcheggio automatico, sedili regolabili elettrici.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: